Crea sito

” Tutte queste cose “, guarda qui il video del nuovo singolo dei Bottega Glitzer

bottega glitzer tutte queste cose

BOTTEGA GLITZER

 

Presentano

 

Tutte queste cose

 

 Tratto dall’album DING!

 

Etichetta; Leave Music

 

Distribuzione Universal

 

 

Guarda qui il video

 

https://www.youtube.com/watch?v=nMGps7SbffU

 

 

 

 

 

Intro al brano

 

TUTTE QUESTE COSE – 1.54 minuti per cantare l’epopea di una storia d’amore: dal suo inizio alla fine, sotto lo sguardo magnetico della muta luna. Un omaggio musicale alle influenze swing anni ’30 della band (Quartetto Cetra trio Lescano). Primo singolo del disco “Ding !” da cui il giovane visualartist Daniele Spanò ha realizzato il primo video clip ufficiale.

 

 

 

Intro al disco

 

 

 

Affascinati da sonorità e ambientazioni musicali dal sapore retrò degli anni 40 e 50 e contaminati dai molteplici colori del folk rock attuale, i Bottega Glitzer si formano attorno alla figura della cantante Nadja Maurizi, svizzera tedesca di nascita, ma anche italiana, muovendo i primi passi all’interno della vivace scena musicale romana. Nel 2010 autoproducono il primo ep “Oh Baby” intraprendendo una lunga serie di concerti sia in Italia che in Svizzera, attirando il favore degli ” addetti ai lavori ” (primo premio “Fondiamo il Talento” e tra i migliori gruppi live “Keep on” 2011).

 

L’anima meticcia della cantante si rispecchia nel songwriting dei pezzi che attingono tanto alla lingua italiana, quanto all’inglese e francese e a un sorprendente utilizzo della lingua madre tedesca, supportato da una sessione ritmica di musicisti attivissimi sia nel jazz che nel rock.

 

Il risultato è una sorta di jam tra Billie Holiday, Edith Piaf , Presley, Trio Lescano e gli eroi di Woodstock (con il dovuto rispetto per tutti) chiusi in una scatola di latta di Läbchueche.