Trasformare le Emozioni in Musica! Intervista a L’INVIDIA

Vaffanculo è il nuovo Singolo de L’INVIDIA. Ecco come la band descrive il suo ultimo lavoro:
Vaffanculo nasce nel 2013, in un appartamentino di Roma est, quando Vittorio frequentava l’università. Con questo brano vogliamo comunicare tutta la nostra rabbia per le persone che non hanno rispetto per niente e credo si capisce sin dal primo ascolto che facciamo sul serio e senza mezzi termini- Il nostro messaggio e’ diretto e senza scorciatoie, dritti al problema , pensiamo che questo sia il modo piu’ efficace.

Per l’occasione abbiamo fatto 4 chiacchiere con loro per conoscerli meglio.
Ecco la nostra intervista:

Avete rilasciato da poco un nuovo singolo. Qual è la vostra mission nella musica?
La mission di ogni musicista e di ogni band è quella di arrivare alle persone, di comunicare un messaggio che sia di speranza che sia di rabbia , la nostra mission è quella di trasformare le nostre emozioni e passioni in buona musica.

Quando avete scritto questo ultimo pezzo?

Vaffanculo è stata scritta da vittorio il nostro frontman ai tempi dell’università ,ovvero nel lontano 2013 tra un esame e l’altro in un piccolo appartamento di Roma est e che ha preso la sua forma definitiva un anno fa con la band al completo.

Com’è nata la vostra passione per la musica?

Veniamo da quattro contesti musicali diversi ognuno nato con storie diverse che poi pubblicheremo nel nostro libro autobiografico (sahahahah)….

Il Singolo anticipa un Album?

Questo è l’ultimo dei 5 singoli che va a completare il nostro primo lavoro discografico.

Prossimi Impegni?
Speriamo in tantissime serate dopo aver risolto questi problemi pandemici, intanto si lavora al nuovo album.

ASCOLTA SINGOLO SU SPOTIFY:
https://bit.ly/2LjYryv

L’Invidia è un progetto che nasce dall’esigenza di Vittorio Mascolo, bassista e cantante dei Jack&Jin, di dar forma ai suoi pensieri e riflessioni sulle cose che lo circondano, sulla vita e sui contesti che affronta costantemente. Forte di un background artistico in continua crescita grazie al successo locale del gruppo di cui è front-man, Vittorio si propone inizialmente nelle vesti del cantautore incazzato, dapprima tra le strade del suo paese nel salernitano, poi in giro per l’underground locale. Chitarra acustica, cassa battente e qualche tocco al pianoforte sono gli ingredienti di un Folk-Blues semplice e diretto, veicolo perfetto per la rabbia e la potenza espressa dal suo particolare timbro vocale . I testi inediti, tutti in Italiano, nascono da malesseri sociali, espliciti e velati da un cinico sarcasmo, senza mezze misure. C’è critica, ma non falso intellettualismo. È forte il richiamo al cantautorato rivoluzionario di Rino Gaetano. Dopo qualche anno al progetto si aggiungono Antonio Di Filippo al sax che rafforza la componente melodica delle composizioni, e Giovanni Caiazza, maestro di percussioni, musicista classico con un forte bagaglio Popular. Dopo la partenza per studi in olanda del sassofonista ,Vittorio decide di dare un’altra impronta al progetto e quindi si aggiungono Lorenzo Fiume alle chitarre elettriche e Gino de Filippo al basso. Il sound si rafforza notevolmente, dal folk blues acustico si passa al blues rock e i pezzi prendono tutta un’altra forma. Dopo alcune serate ed un’intesa forte si decide di entrare in studio.

CONTATTI:
https://www.facebook.com/Linvidiaproject/
https://www.instagram.com/l_invidia_official/?igshid=3et17mi35k8k
https://soundcloud.com/user-767495560
https://linvidia.bandcamp.com/releases