Tra la terra e il cielo, il conosciuto e l’ignoto, LA SONDA CASSINI ci regalano suggestioni sognanti nel loro primo brano e video “79”…. imminente un loro primo EP

 

 

 

LA SONDA CASSINI

Presentano

“79”

Video che anticipa l’uscita di un imminente EP

 

GUARDA IL VIDEO

https://www.youtube.com/watch?v=CIZTWwnxWsc&feature=youtu.be

                                                                                                                                                                                                                                           

 

Qui ci sono tutte le caratteristiche giuste per ascoltare un prodotto forte e che punta in alto, verso l’infinito e oltre.

Salite a bordo e fatevi portare nello spazio duro.

 

 

 

 

 

79 – intro al brano

Il pezzo racconta un modo di vedere le cose. Di chi vive in un mondo in cui non si riconosce e crede che la verità non sia nelle cose che possediamo.

79 è il numero atomico dell’oro e da questo si parte per raccontare la storia.

Il video è girato nel vecchio Studio 79, uno spazio per l’arte e la cultura che Riccardo Pasquarella ha aperto nella sua città, Civitavecchia, e dal quale è stato cacciato per mere ragioni puramente economiche. Anche da questo episodio nasce la storia di “79”

 

La Sonda Cassini – Biografia

La Sonda Cassini è una band che viaggia duro sulla terra e nello spazio e cerca di raggiungere posti lontani. Creata dalla mente di Riccardo Pasquarella, cantautore e musicista romano (HelloSocrate, Kids With The Crown, Riccardo Pasquarella & i Santi Bailor) pochi mesi fa produce e suona una musica interstellare che si fa subito notare.

Con l’aspetto della fantascienza classica ma con lo sguardo rivolto al futuro ignoto e una storia da raccontare, La Sonda Cassini pubblica il suo primo singolo: 79

In co-produzione con il grande Forward Studio di Roma ed insieme al produttore artistico Marco Mantovani (Alphawolfes) creano e mettono insieme il tutto tirando fuori un suono unico, diretto e riconoscibile.

Difficile da etichettare e senza bandiera La Sonda Cassini attraversa lo spazio raccogliendo storie e suoni che si confondono tra il terrestre e l’alieno, tra il conosciuto e l’ignoto.

 

 

Gli astronauti in questo viaggio sono:

Riccardo Pasquarella – chit,synth,vox

Giordano Tricamo – batteria

Andrea Colicchia – basso

Federico Ciancabilla – chitarra elettrica