Crea sito

Torna l’evento Semetipsum 2014

SEMET2014_WEB 2

Semetipsum 2014

 

20 agosto 2014 @ Cantina Michele Satta

Loc. Casone Ugolino 23 – 57022 .Castagneto Carducci (Li) – Italia

Tel : +39 0565 773 041 Fax : +39 0565 773 349

 

EivindAarset

Chitarra

Jan Bang

Elettronica

Michele Satta

Teroldego

PetuliaMattioli

Video

 

Semetipsum, espressione latina che significa letteralmente “proprio se stesso”, è un progetto, un evento, un vino, un incontro imprevedibile che deve comunque accadere: Avviene da Michele Satta.

Come per le edizioni precedenti, anche quest’anno “Semetipsum” dà alla luce un prodotto unico ed irripetibile.

Il chitarrista norvegese Eivind Aarset, già collaboratore di artisti del calibro di Jon Hassell, David Sylvian, Jan Garbarek, Paolo Fresu, Talvin Singh e svariati altri; e Jan Bang, programmatore e creatore di suoni, anche lui norvegese, recentemente considerato dall’autorevole rivista on line All About Jazz, come “best live act” in coppia con Jason Moran, si incontreranno nella serata del 20 Agosto nella prestigiosa cantina di Michele Satta.

Durante l’evento ci sarà infatti una registrazione esclusiva del concerto, prodotta dalla casa discografica Rare Noise Records di Londra.

Contestualmente, Michele Satta proporrà, in anteprima assoluta, un Teroldego in purezza, annata 2013, frutto delle diverse sperimentazioni che da anni sta conducendo nel territorio bolgherese.

Per la prima volta imbottigliato al 100%, questo vitigno è considerato da Michele straordinario per l’estrema eleganza ed energia dei tannini, e per la sua sorprendente risposta al terroir.

Il cd sarà poi abbinato a 200 magnum prodotte in edizione limitata, autografate dagli artisti e da Michele Satta, con etichetta ideata da Petulia Mattioli.

Le confezioni complete saranno messe in vendita a partire dalla Pasqua 2015 e saranno disponibili online direttamente dal sito www.michelesatta.com o rivolgendosi ai seguenti riferimenti: [email protected] ; tel.+39 0565 773041.

 

Semetipsum 2014

Non è un incontro tra arte e vino, ma tra artisti che vivono il loro lavoro come ricerca ed espressione di quel se stesso unico e irripetibile che abita in ogni uomo, e un vignaiolo fedele  alla sua ormai trentennale relazione con l’originalità della terra e della vigna.

 

Per ulteriori informazioni sull’evento 2014 e degli anni precedenti:

www.semetipsum.com

Tel 0565/773041

[email protected]

 

Ufficio promozione LUNATIK per RARE NOISE RECORDS – www.lunatik.it