I TANKS AND TEARS presentano “BUTTERFLY” tratto dal nuovo album AWARE

TANKS AND TEARS

Presentano

“BUTTERFLY”

Tratto dal nuovo album AWARE

YOUTUBE:

 https://www.youtube.com/watch?v=N8n7ffupdak&index=11&list=UUPJxZcJMr9G4JVo7o_KFPnQ

video mp4:

 http://www.mediafire.com/file/6ma61ia8eo2jek0/Tanks_and_Tears_-_BUTTERFLY.mp4

 

INTRO VIDEO:
“A distanza di due anni dal primo lavoro ufficiale Know Yourself (Ep), tornano i Tanks and Tears con Aware (Swiss dark nights, 2017) album di debutto.

Butterfly è il primo singolo estratto; un brano oscuro e romantico, in cui la voglia di fuggire lotta con quella di resrare. Butterfly suona come una richiesta disperata di aiuto contro la solitudine, sentimento universale e costante. La suggestione e la capacità evocativa del brano viene riprodotta nel video che lo accompagna: un viaggio surreale di una farfalla in volo verso una meta indefinita, che si perde nel delirio moderno, incontrando personaggi e volti dai tratti inquietanti, su sfondi psichedelici dai colori cangianti”.

 

BIOGRAFIA:

Tanks and Tears sono Matteo Cecchi (voce e basso), Claudio Pinellini (chitarra), Francesco Ciulli (batteria). Il progetto nasce nell’inverno del 2013, inizialmente come duo, con l’intento di unire le sonorità post-punk tipiche degli anni ’80 alle chitarre acide della scena grunge di Seattle.

Nel 2015 il trio pubblica il loro primo lavoro ufficiale Know Yourself (Ep), per l’etichetta svizzera Swiss Dark Nights, grazie al quale acquisiscono visibilità nell’ambiente underground post-punk, new wave, anche estero. I due anni successivi diventano decisivi per sviluppare l’idea iniziale del progetto, per  meglio definire un sound che, al netto delle influenze, fosse unico e personale, e non una mero rivival. I tempi sono maturi per debuttare con un album maturo e consapevole; per un esordio che lasciasse il segno.

Aware esce nel marzo del 2017 per la medesima label; un disco suggestivo e fortemente emotivo, in cui dolcezza e romanticismo convivono assieme a rabbia e irruenza. Una doppia anima, quella dei Tanks and Tears, che dimostra una piena consapevolezza dei propri mezzi e la capacità di differenziarsi da altre band simili a quelle presenti sulla scena.

 

BANDCAMP: https://tanksandtears.bandcamp.com/
F
ACEBOOK PAGE: https://www.facebook.com/tanksandtears/

YOUTUBE CHANNEL: https://www.youtube.com/channel/UCPJxZcJMr9G4JVo7o_KFPnQ?view_as=subscriber      

SOUNDCLOUD: https://soundcloud.com/tanks-and-tears