THE SONORA – The Sonora (Believe Digital Services)

the sonora copertina

THE SONORA – The Sonora

(Believe Digital Services)

 

I The Sonora sono un nuovo volto del rock “made in Italy”, o almeno è ciò che verrebbe da pensare vista la recente pubblicazione del loro omonimo album d’esordio.

La band è attiva infatti dagli inizi degli anni 2000, nata da un’idea di quattro amici spinti dalla passione comune per la musica e dal bisogno di esprimersi.

Lo scopo principale della band è sempre stato quello di evadere dalla vita banale di tutti i giorni, esprimendo, raccontando e condividendo quello che i membri provano quotidianamente.

The Sonora è appunto il nome del loro album d’esordio, potente e di enorme impatto. Un album che racchiude diversi anni di esercizio, esperienze live e piccole registrazioni casalinghe.
Durante l’ascolto dell’opera ci si imbatte in suoni precisi, a volte pungenti e grintosi, altre volte più delicati e avvolgenti, attraverso uno stile a cavallo tra il grunge e l’alternative rock, sicuramente ispirato alle sonorità più disparate vista la moltitudine di sfumature e cambi di atmosfera presenti in ogni brano.
Le atmosfere proposte sono diverse, si passa infatti da canzoni più lente e malinconiche come No Fever o What Doesn’t Feel a brani dal retrogusto vintage come Crash in Event of fire  e Desert Sun, senza rinunciare a canzoni estremamente cariche e grintose come Rub It, Override oppure Coming Sotrm.