Soli contro Tutti, il nuovo singolo del cantautore anagnino Antòn

Link Spotify: https://open.spotify.com/track/2AE9qG8wL1E8Zlm5Bv2tKG 

Soli contro tutti è il nuovo singolo dell’eclettico Antòn, cantautore anagnino classe ‘92, quarto estratto dall’EP Fronte Della Nuova Rivoluzione Universale, online su tutti gli store da inizio 2021.


“La canzone è un ritratto della società moderna, specie quella italiana. In modo ironico racconto come veniamo lasciati soli contro tutti, per non dire soli contro noi stessi, e le contraddizioni ed i problemi del nostro paese, il tutto condito da sano rock ‘n roll” racconta l’artista riguardo la canzone.

Il brano, scritto da Antòn, prodotto, arrangiato, mixato e masterizzato da Marco Fapani presso 0371 Music Room (parti vocali registrate presso il Production Music Studio di Angelo Loffredi) è disponibile sulle principali piattaforme di streaming e distribuzione online a partire dal 16 aprile 2021.

Antòn – Biografia Artista

Antòn (all’anagrafe Matteo Dell’Omo) è un cantautore classe ‘92 di Anagni (FR).

Da sempre amante delle sonorità pop e rock d’oltreoceano e della scrittura dei cantautori italiani, inizia il suo percorso musicale all’età di 20 anni dedicandosi alla chitarra, alle prime composizioni ed al canto.

Nel 2015 esordisce, sotto il nome di “Jeko”, con il brano “Maledetta Luna” su YouTube e riscontrando già un discreto interesse sia tra il pubblico che via stampa e radio. 

Nel 2017 grazie al nuovo inedito “Quante Cose” viene inserito nella compilation dell’Editore Dino Vitola “Sognando Sanremo 2017”, permettendogli di arrivare ad esibirsi al Palafiori di Sanremo e di vincere il premio “National Voice Award” all’interno di “Casa Sanremo”.

Nel 2019 esce il terzo singolo “Soli Contro Tutti”, il cui videoclip ottiene un buon riscontro via web ed all’interno del circuito televisivo locale.

Nel settembre 2020 esce “Fronte Della Nuova Rivoluzione Universale”, title track dell’EP che uscirà nel gennaio 2021 e da cui saranno estratti anche i singoli “Tutta Una Bugia” e “Maledetta Luna” ed il riarrangiamento di “Soli Contro Tutti”. 

“Mi reputo un provocatore: dico le cose come stanno o come vorrei che andassero attraverso il linguaggio del rock cercando, allo stesso tempo, di far divertire, ballare ed emozionare chi ascolta e si rivede nella mia musica.”

Link social Antòn:

Facebook: http://bit.ly/Anton_fb 

Instagram: https://www.instagram.com/anton.therealmatteo/ 

Youtube: http://bit.ly/AntonTube   

Spotify: http://bit.ly/Anton92  

SoundCloud:  http://bit.ly/AntonSC