Sogniamo una radio per ogni gusto musicale! Intervista ai Feyra

Cambiamenti” è il primo singolo estratto dal nuovo album dei Feyra dal carattere spumeggiante, fresco e ricco di profumi estivi, sonorità che fondendosi danno vita al brano che accompagnerà l’estate 2019. A completare “Cambiamenti” un fantastico videoclip ambientato e girato nelle meravigliose terre siciliane che fanno da perfetta cornice ai vivaci colori del brano. Funk, reggae, pop un cocktail perfetto per le calde giornate di sole che anticipa i sapori del prossimo disco dei Feyra.

Abbiamo fatto 4 chiacchiere con loro per conoscerli meglio.

 

Cosa volete comunicare con il brano “Cambiamenti”?
“Cambiamenti” rappresenta il viaggio verso il nostro futuro il punto di svolta, la nostra crescita proiettandoci in una dimensione più italiana e internazionale.

Il brano rappresenta una metamorfosi della vostra band, da cosa è nata questa voglia di cambiare?
Quando calchi per anni palcoscenici piccoli e grandi maturi delle esperienze riguardo al modo di comporre, di comunicare le tue emozioni e i tuoi pensieri. Questo accade osservando e ascoltando le reazioni del tuo pubblico e tutto ciò ti porta ed evolverti….a cambiare appunto.

Il brano potrebbe tranquillamente passare in radio eppure in radio si sentono sempre le stesse canzoni. Ci sono ancora possibilità per una band emergente di farcela secondo voi?
Cambiamenti potrebbe benissimo essere la colonna sonora dell’estate. Abbiamo voluto fare un brano facile da ascoltare sotto l’ombrellone o negli auricolari in moto con la ragazza che ti abbraccia, senza però abbandonare la cura dei suoni e degli arrangiamenti. Un brano semplice, che arriva subito ma curato nei minimi particolari. Per noi la musica fatta bene viene al primo posto ma il panorama degli emergenti non ha ancora molto spazio, gli accordi presi dall’alto oggi valgono di più, sogniamo una radio per ogni gusto musicale.

A quali artisti vi ispirate quando producete musica?
Anche se i nostri riferimenti musicali sono da sempre stati all’estero in Italia i nostri preferiti sono i Negrita.

A quando un disco vero e proprio?
Il nostro disco uscirà in Autunno anticipato da altri due singoli.

E un tour?
Un tour partirà già da Luglio 2019