Simona Cancian presenta “SAVIOR” il primo video tratto dal suo secondo album, STRONGER THAN LIES

SIMONA CANCIAN

presenta

“Savior”

primo singolo tratto dall’album STRONGER THAN LIES

GUARDA QUI IL VIDEO

http://youtu.be/C82EnEGiyuw

Presentazione disco

“Strongerthanlies” è il secondo album di Simona Cancian. Tutti i testi e le musiche sono scritti dall’artista milanese. Gli arrangiamenti sono di Paolo Agosta con cui ha già collaborato nel suo primo album “Tutto comincia da qui”. Questa volta ha voluto scrivere alcune canzoni in inglese perchè ha sempre amato cantare in inglese. L’album è principalmente pop, con alcuni arrangiamenti reggae, altri motown e altri con atmosfere trip hop. Lo sguardo è introspettivo e il linguaggio è semplice, comprensibile perché secondo Simona ogni messaggio , anche il più profondo, debba poter arrivare a tutti.

 

Presentazione brano/video

“In Savior descrivo un momento difficile in cui però riesco a ritrovare la mia luce, la forza, le mie risorse grazie a qualcuno che mi tende la mano. Quando sembra non esserci via d’uscita, se abbiamo occhi per vedere, lo spiraglio si può presentare sotto varie forme, una nostra passione ,un’incontro inaspettato , l’aiuto di un amico e all’improvviso torna la voglia di reagire, perché alla fine la forza di rialzarsi è sempre presente in noi. Il regista del video ha capito perfettamente il tipo di atmosfera che volevo rendere e ha tradotto le parole in immagini. Ho scelto di girare il video al Gattopardo di Milano perché una volta era una chiesa e si respira ancora quell’aria mistica, senza tempo, inoltre il grande lampadario rappresentava benissimo l’idea della luce che può squarciare il buio che a volte sentiamo dentro.

Biografia

Cantautrice italiana nata a Milano. Le sue passioni sono sempre state la musica, la danza e i viaggi e su queste ha costruito la propria vita. Frequenta i corsi di piano , canto e percussioni al Centro professione musica di Milano, poi si reca a Cuba a La Havana per imparare danze e percussioni afrocubane. Tornata in Italia entra a far parte del gruppo di percussioni industriali Vulcanica e contemporaneamente collabora come corista con i fratelli La Bionda partecipando a varie a trasmissioni televisive. Con la sua prima band Mister Moon, Simona inizia a scrivere i suoi primi pezzi e prende parte a numerosi concorsi musicali. Proprio in occasione di un concorso musicale “Emergenza Rock”, conosce dei nuovi musicisti che le propongono di cantare in una cover band: ”Donna Rouge”. Comincia così a fare molte serate in giro per l’Italia. Nel 2002 si trasferisce a Los Angeles per frequentare un corso di composizione musicale al MusicianInstitute di Hollywood dove ha l’opportunità di conoscere tanti artisti provenienti da tutto il mondo. Al rientro in Italia continua a lavorare come cantante di piano bar e con alcune band in villaggi, locali, navi e durante i suoi viaggi scrive le canzoni del primo album. Così nel 2009 Simona decide di autoprodurre il suo primo disco con il produttore artistico Paolo Agosta. L’album si intitola “Tutto comincia da qui” ed ha sonorità pop, dance e r&b. Nel 2014 esce “Stronger than lies” , il suo secondo disco prodotto da Paolo Agosta.Cancian