Settembre Rosso presenta il nuovo EP “Ansia, Estathè e Sigarette”


Quattro brani che raccontano paure, speranze, rivincite e rimpianti di una vita come tante ma diversa dalle altre.

 

Interamente scritto, interpretato e prodotto da Matteo Folegatti (AKA Settembre Rosso), mixato e masterizzato da Daniel Ursini al Clip Recording Studio di San Biagio (FE), esce in tutti gli store digitali “Ansia, Estathè e Sigarette“, il nuovo EP del cantautore e polistrumentista Settembre Rosso, preceduto dal singolo “100” già disponibile sul canale YouTube ufficiale.

Settembre Rosso racconta così questo EP:

“Queste canzoni rappresentano un periodo molto complesso della mia vita e della società in generale. In esse ho voluto raccontare, in termini semplici e diretti come mio solito, situazioni e sentimenti che ho affrontato in questi mesi ma in cui credo chiunque si possa riconoscere. Sono canzoni che raccontano di un presente incerto e pieno di insicurezze, ma da cui si può sempre intravedere una speranza per giorni migliori a patto di cominciare accettando sé stessi, nel bene e nel male. Nello scrivere queste canzoni ho cercato di trasmettere all’ascoltatore le mie esperienze personali ma lasciando sempre abbastanza spazio perché chiunque possa metterci la sua individualità e interpretazione. Questo EP rappresenta un’evoluzione coerente e continua del mio percorso artistico che vuole fondere la musica Alternative Rock, Indie e Punk con la quale sono cresciuto all’elettronica più moderna, da cui prendo continua ispirazione nei generi più disparati come Hip Hop, Trap, Synthwave e Reggaeton, puntando comunque ad un risultato immediato e universale che si ispira ai mostri sacri della musica italiana come Subsonica, Litfiba, Vasco e 883.”

Ascolta “Ansia, Estathè e Sigarette”:

Spotify: https://open.spotify.com/album/5vGzlhcdMOC084Hi0rGZ7s

Apple Music: https://music.apple.com/it/album/ansia-estath%C3%A9-e-sigarette-ep/1614925586

Amazon Music: https://music.amazon.it/albums/B09VWYMZ4Y

YouTube Music: https://music.youtube.com/playlist?list=OLAK5uy_naphw0EYfZBXTifrYStG5s1ohUcPpH3C4

Guarda il video ufficiale di “100”:

YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=gUU6iWE3gnI


Biografia:

Matteo Folegatti (Faenza, 1983) è un cantautore, polistrumentista e produttore attivo musicalmente dal 2000. Dopo più di venti anni come chitarrista, bassista e cantante in varie rock band dell’Emilia-Romagna (tra cui ricordiamo il gruppo stoner rock “The Coffeen” con cui pubblica un disco per Moonlight Records nel 2013), durante un periodo di enormi cambiamenti personali decide di intraprendere un percorso musicale solista. Scrive, interpreta e produce canzoni come Settembre Rosso dal gennaio 2020, pubblicandole prima su SoundCloud come autoproduzioni indipendenti, per poi raccoglierle nel mixtape d’esordio “Il Mostro“, che viene distribuito ufficialmente in tutti gli store digitali.

Contatti:

Instagram: https://www.instagram.com/settembre_rosso_

Email: [email protected]

Canale YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCK57R4VMoRrRHW0N2xwhEBA