SENZA FAR RUMORE 2015

SENZA FAR RUMORE 2015

Da Giovedì 21 maggio a Domenica 24 maggio

Cisano Bergamasco (BG)

Area feste

struttura al coperto con area ristoro

www.senzafarrumore.org

IL PROGRAMMA

 

giovedì 21 maggio

RAPHAEL + support Easy Skankers

venerdì 22 maggio

FIGLI DI MADRE IGNOTA + Circo Meraviglia

sabato 23 maggio

CISCO + Maurizio Pirovano

domenica 24

PUNKREAS + Ghost Mantra

 

RAPHAEL

Il volto nuovo del reggae italiano. Un’etichetta austriaca alle spalle, una distribuzione internazionale e oltre 100 date live che lo hanno visto esibirsi su prestigiosi palchi in Italia, Spagna, Inghilterra, Polonia, Francia, Slovenia e Austria.  Nato a Savona da padre ligure e madre nigeriana, ha condiviso il

palco con alcuni dei grandi nomi del reggae internazionale e non solo: Alborosie, Ky-Mani Marley, Anthony B, Manu Chao per citarne alcuni.

 

FIGLI DI MADRE IGNOTA + CIRCO MERAVILGIA =  GIPSY BALKAN PARTY

Il carrozzone Gipsy-Balcan-Party arriva in grande stile anche a Cisano Bergamasco, e a portarlo sono due gruppi: Figli di Madre ignota e Circo Meraviglia, uniti dallo stesso unico obbiettivo. il Party gitano!

Siete pronti ad essere catapultati in una grandissima festa gipsy fatta di musica, danze, giocolieri, trampolieri, narghilè, danzatrici del ventre  e molto altro?

CISCO

Voce storica dei Modena City Ramblers, prosegue da ormai quasi dieci anni la sua carriera solista. Dopo aver concluso il tour di 150 date “Indietro popolo!”, il cantautore carpigiano fa uscire “Matrimoni e funerali”, nuovo album di inediti che ha realizzato con la collaborazione di Giovanni Rubbiani (ex Modena City Ramblers) e a Kaba Arcangelo Cavazzuti, e con la partecipazione di nomi illustri quali Pierpaolo Capovilla, Massimo Zamboni, Angela Baraldi, Le Mondine di Novi e il Piotta.

“Matrimoni è Funerali si appresta a diventare uno dei migliori album alternativi del 2015. In mezzo a talent show, a band che durano venti minuti e altre che vivono di ricordi ecco una ventata di novità, portata da chi, in barba a qualche capello grigio, ha ancora qualcosa da dire. Cisco Bellotti, un milione di copie vendute, concerti in ogni dove, canzoni diventate inni e tanta coerenza. Serve altro?”

PUNKREAS

I Punkreas tornano in tour. Per festeggiare i 25 anni di carriera lo storico gruppo icona del punk nostrano riparte dalle origini, proponendo sui palchi di tutta Italia il “Paranoia Domestica Tour”. La scaletta prevede le canzoni dei primi quattro album, “Isterico”, “United Rumors of Punkreas”, “Paranoia e

 

potere” ed “Elettrodomestico”. Un tour per festeggiare e celebrare una delle band che con passione e devozione ha fatto la storia della musica italiana.

 

«Un Tour celebrativo e leggero: saremo in sette su un furgone, carichiamo gli strumenti e via. È un passaggio fondamentale per noi, lo abbiamo organizzato per più motivi. Il primo è che ce l’hanno chiesto in tanti, il secondo è che per noi è un’esperienza catartica, perché è bellissimo tornare alle nostre radici, rifare i vecchi pezzi. E non per replicarci, ma perché ricordarsi da dove si è partiti è sempre importante. »