Se trasmetti energia hai già vinto! Intervista agli SmashRoom I Need

Con “Illegal” la band indipendente SmashRoom I Need, sperimenta una sonorità più acida e aggressiva senza però abbandonare le ritmiche reggae/dub che l’hanno accompagnata sin dall’inizio del proprio percorso, riportando così sul livello musicale l’atmosfera dark e gotica.

Abbiamo fatto quattro chiacchiere con loro in occasione della pubblicazione del loro nuovo singolo uscito il 25 Marzo in maniera autoprodotta e indiependente.

1) Avete rilasciato da poco un nuovo singolo. Si sente tanta energia in questo pezzo. Qual è la vostra mission nella musica?

Si, il nostro ultimo pezzo è molto energico. Siamo convinti che se fai musica e riesci contemporaneamente a raccontare qualcosa al tuo pubblico, un messaggio, una storia, uno stato d’animo, un pensiero e a farlo muovere, trasmettergli energia, hai vinto!


2) Il Singolo anticipa un album?

Illegal è nato come pezzo a sé stante, è frutto di un momento particolare e anche se per ora corre da solo sarà presto seguito da altri suoi fratelli, se così si può dire. Non anticipa un album vero e proprio.. abbiamo un repertorio ricco di inediti ma per ora l’unico lavoro che li racchiude tutti è il nostro live.


3) Da quanto tempo esiste la vostra band?

Il progetto è nato a fine 2018. Suonavamo in progetti diversi, un pomeriggio abbiamo organizzato una jam ed è stata così divertente che due settimane dopo eravamo già sul palco per il primo live.


4) Qual è stato l’episodio più bello legato all’attività della band?

Fare una classifica di bei momenti è abbastanza dura. La scorsa estate abbiamo passato molto tempo in viaggio, ma sicuramente una delle esperienze più belle è stata suonare al Bababoom Festival nelle Marche.

5) Prossimi Impegni?

Per adesso, dopo l’uscita di Illegal, ci concentreremo sulla prossima, che vedrà la luce con buona probabilità poco prima dell’estate, sperando anche che la situazione attuale si plachi dando la possibilità a noi come a tutti di riprendere l’attività live.

Link singolo “Illegal”

VIDEOCLIP ILLEGAL:https://www.youtube.com/watch?v=2P4DyRQFcuw

SPOTIFY ILLEGAL: https://open.spotify.com/album/4J5ws4SUyv3Dwutl7Rg9WG?si=3eBs8MLdQUiBXtGg-6F-Wg

CREDITI SINGOLO:

Recorded at BoomBox Recording
Mixed and mastered by Antonio Porcelli
Cover: photo by Manuela Mastrangelo
Graphics: Andrea Loliva / Irven Lopez Ignazzi

Francesco Sirio Vocal/Drum.
Irven Lopez Ignazzi. Vocal/Guitar.
Cosimo Sgobba. Bass/Synth/Electronics.
Rio Vale. Guitar/Electronics
Andrea Loliva. Keyboards/Synth/Diamonica/Electronics

CONTATTI:

FACEBOOK: https://www.facebook.com/smashroomIneed/

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/smashroomineed_/

YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCPpc28iBmcycyTQCojLEp3Q