SABATO 7 MAGGIO CALONI4ARTS FESTIVAL CON CONCERTO DI NADA @ A TOYS ORCHESTRA presso ALCATRAZ Milano

 

SABATO 7 MAGGIO 
CALONI4ARTS FESTIVAL

CON CONCERTO DI NADA @ A TOYS ORCHESTRA

presso ALCATRAZ Milano

INGRESSO GRATUITO dalle 18.30 circa
INGRESSO 5 Euro a partire dalle 23.30 circa

Stampa

> NADA & A TOYS ORCHESTRA Live
Nada Malanima, nota semplicemente come Nada, è una voce senza tempo, come le sue canzoni, che hanno attraversato ben oltre una generazione. Da “Amore disperato” a “Ma che freddo fa”, passando per “Ti stringerò” e “Il cuore è uno zingaro”. Per l’occasione accompagnata dalla superband indie A Toys Orchestra, a dimostrare la capacità dell’artista di essere al centro del proprio tempo, stimata oltre che dal pubblico dai migliori musicisti del panorama italiano underground. In apertura dalla Brianza Marco Riva Arredamenti.

> AUDIOPAINT Performance
Se la tela di un quadro fosse tessuta dalle corde di un pianoforte quali vibrazioni avrebbero nelle mani di un pittore? Nella performance dell’artista Giulio Masieri la musica si unisce con la pittura sin dal momento in cui il pennello si poggia sulla tela: la tavolozza non è più solo fatta di colori ma anche di note ed accordi.

> IISO Performance
Il progetto IISO nasce nel 2014 a Como e rappresenta la prima produzione artistico-musicale del brand MARKER. Produce musica per immagini unendo elettronica, pop e scienza del suono, sviluppando strutture compositive matematiche coniugate a melodie eteree. Raffinerie tecniche, ricami elettronici e ritmiche ossessive insieme a ballate pop che segnano un percorso melodico con intenti nordeuropei. I brani sono un compromesso fra la tradizionale forma-canzone pop e la sperimentazione della scienza del suono. Un meltingpot di Moderat, James Blake e M83. La LIVE PERFORMANCE si svolge in un cubo di 2x2x2 metri, ricoperto da un tessuto semitrasparente, che racchiude al suo interno i musicisti. Questa geometria elementare prende vita grazie alle video-proiezioni live curate da Antimateria.

> SILENT DISCO
Centinaia di cuffie a disposizione gratuitamente per ballare tutta la notte, a partire dalle 21 circa, con diversi dj tra i più importanti della scena milanese.

> ARTISTI DI STRADA ED ANIMAZIONE
Dalle 18.00 alle 20.00 la sala principale di Alcatraz si trasforma in una vera e propria piazza in festa, dove sarà possibile incontrare artisti di strada e buskers pronti a colorare ed animare ogni angolo del locale. Inoltre durante l’orario di aperitivo sono previste attività creative e laboratori per i più piccoli. Clown, Truccabimbi, Babydance, Spettacoli di magia, Animazione. Artisti ed animatori saranno a disposizione per intrattenere, divertire ed emozionare i bambini di tutte le età.

> STREET FOOD
In collaborazione con Italia On The Road vi aspetta all’Alcatraz una selezione del miglior cibo da strada, regionale e non solo, tutto servito sulle tre ruote delle api car.

> …E molto molto altro!

CALONI TRASPORTI & CALONI4ARTS: ARTE IN MOVIMENTO
Caloni Trasporti, azienda italiana leader nella logistica e nel trasporto a livello nazionale ed internazionale, ha da circa due anni legato la sua immagine aziendale all’arte.
Arte intesa come una scatola nella quale far rientrare diversi concetti: movimento, dinamismo, alta qualità, esclusività, creatività, ricercatezza, selezione…tutte caratteristiche che rispecchiano l’azienda ed il servizio offerto ai clienti.
Obiettivo dichiarato è quello di organizzare periodicamente eventi artistici per sensibilizzare il territorio, creare interesse nella cultura artistica molto importante nel nostro Paese, coinvolgere i principali Istituti d’Arte, imprese locali, enti istituzionali, associazioni culturali e gallerie d’arte così da creare sinergie e collaborazioni.
Quest’anno, per la prima volta, apriranno le porte del loro evento istituzionale a tutto il pubblico e per l’occasione è stata scelta una location che non ha bisogno di presentazioni, ovvero l’Alcatraz di Milano.
Sabato 7 Maggio Street art e Street food regneranno sovrani: buskers ed artisti di strada faranno divertire i vostri bimbi e animeranno ogni angolo del locale. Ma non solo: la pittura si trasformerà in musica con AudioPaint, le note diventeranno una favola con Sergio Arturo Calonego, il rock della Brianza echeggerà con i Marco Riva Arredamenti…
Ma l’ospite d’eccezione di questo spettacolare evento sarà la più eclettica ed anticonformista cantautrice italiana, ovvero NADA, accompagnata per l’occasione dal gruppo sperimentale A Toys Orchestra.
Caloni Trasporti vi aspetta quindi Sabato 7 Maggio all’Alcatraz di Milano per Caloni4arts: una miscela esplosiva di musica, design, gourmet e spirito on the road.

>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

Alcatraz Milano è in Via Valtellina 25 a Milano (MI)
✈ Come raggiungerci:
• MM3 Maciachini
• Passante Ferroviario Milano Lancetti
• Tram 3/4 Farini Stelvio
• Autobus 90/91/92/70 Farini Stelvio
• Auto Tangenziale Est, uscita Zara/Fulvio Testi.
Alcatraz è in Via Valtellina 25 a Milano

PROBLEMI CON IL PARCHEGGIO? Prova al posteggio gratuito e non custodito di via Bernina 21