RITORNERA’ COME LA PRIMAVERA, il nuovo singolo del gruppo Le Case su Marte

LE CASE SU MARTE

presentano

RITORNERA’ COME LA PRIMAVERA

In uscita il 21 marzo su ITunes e  tutti i negozi digitali tramite Pirames

In un Giorno piovoso di un pomeriggio milanese uno dei Gruppi più sconosciuti del panorama indipendente italiano incontra uno dei produttori e musicisti più importanti della scena musicale italiana… Che cosa succede? Immediatamente scatta quella scintilla che fa riconoscere un Amore a prima vista… Iniziano l’Avventura insieme..

 

Lui… MASSIMO LUCA ci mette la sapienza, l’ esperienza, il valore di chi ha inciso nei più grandi capolavori del Pop italico,  da Lucio Battisti a Mina da Loredana Bertè a Paolo Conte… oltre alla lungimiranza necessaria per scoprire artisti importanti come Gianluca  Grignani e Biagio Antonacci.

 

Loro…  LE CASE SU MARTE ci mettono quella spontaneità e quell’ istinto che sono linfa vitale Della Musica Rock da cui  provengono… La sfrontatezza degli outsider e quell’ attitudine aliena di chi è cresciuto ascoltando Battiato così come  i Sex pistols, gli U2 o Alberto Camerini.

 

Il Risultato di questa addizione è un Rock dagli altissimi contenuti Pop… Immediato, fresco, originale e trasversale…

Catchy piu’ del necessario e fortemente autentico.

 

Questo è il primo singolo RITORNERA’ COME LA PRIMAVERA

 

LE CASE SU MARTE / biografia

 

Le Case su Marte sono un gruppo milanese che proviene dall’ ambiente underground. All’ inizio c’ era

La Fonderie… Si forma nel 2009 debuttando con un demo omonimo, la cui supervisione artistica è stata

curata da Andrea Rodini.

Poi un lp… ‘Downtown Babele’ nel 2011.. prodotto dalla stessa band con più che buoni riscontri di critica e una  buona promozione dal vivo…

 

Da li a pochi mesi l’ incontro con il produttore artistico Massimo Luca… canzoni nuove,l’ inizio del lavoro di preproduzione,  nuovi elementi a completare la formazione e arrivano ‘Le Case su Marte’.

 

Il sound all’inizio è piu’ ruvido e punkeggiante: questa nuova collaborazione li porta ad evolvere il proprio suono… approdando ad un Rock che, se pur di derivazione punk/wave, si presenta con evidenti tratti Pop…

 

Il 21 Marzo 2014 è il giorno in cui è stabilita l’ Uscita del Primo singolo: Ritornera’ come la Primavera..