[Recensione] Tito Esposito – Estro ci vorrà (Autoproduzione 2014)

cover

Tito Esposito è un cantautore dalle sonorità reggae con testi in italiano che desta da subito molta attenzione. Il suo disco d’esordio dal titolo “Estro vi Vorrà”, di recente pubblicazione (Autoproduzione 18/06/2014), convince al primo ascolto. La particolarità di questo cantautore è sicuramente il suo grandissimo amore per il blues che non riesce a nascondere neanche nelle canzoni che scrive in italiano. Infatti questa influenza si sente per tutto l’album.

Pur essendo molto giovane (classe 1983) il cantautore folk blues ha raggiunto già traguardi importanti. Ha partecipato quest’anno all’importante festival che si tiene ogni anno ad Atlanta in memoria di Frank Edwards (festival che prende il titolo di una sua canzone: CHICKEN RAID) organizzato dal famoso bluesman MUDCAT. Al festival ogni anno sono invitati tutti i maggiori esponenti del piedmont blues tra cui a sorpresa quest’anno anche lui, Tito Esposito, che si è distinto a tal punto da registrare un disco là in America (di prossima pubblicazione) durante i giorni della sua permanenza per il festival (motivo per cui tornerà nel nuovo continente ad Ottobre 2014 e per cui è stata anticipata a Giugno 2014 l’uscita del suo disco in italiano che era previsto per Settembre 2014).

Canzoni come “Toccami Destino” e “Prati di Artemide” sono gli episodi meglio riusciti del disco e la strada giusta che il cantautore campano, trapiantato a Perugia da molti anni, dovrà intraprendere se vorrà avere buoni risultati nel nostro paese. Ovviamente noi gli auguriamo un successo planetario e attendiamo in tal senso, con molta curiosità, l’album che ha registrato in America.

SCARICA GRATIS “ESTRO CI VORRA’”
http://www.mediafire.com/download/oqqb19fijpmwq85/Tito+Esposito+-+ESTRO+CI+VORRA.rar