Recensione album d’esordio de Il Rondine (La Fame Dischi)

Cover

La Fame Dischi lancia un nuovo cantautore. Si fa chiamare Il Rondine e viene da Roma. Ha vinto la seconda edizione (2013/2014) del concorso annuale dell’etichetta (Le canzoni migliori le aiuta la Fame www.lafamedischi.com/concorso) ed è così entrato nel roster, ha registrato il disco negli studi di Perugia della label e ora finalmente l’album dal lungo titolo “Può capitare a chiunque ciò che può capitare a qualcuno”, vede la luce uscendo il 14 Ottobre 2014 in tutti gli store digitali e in copia fisica ai concerti e nello store online della Fame http://www.lafamedischi.com/store

Il lavoro fatto, bisogna dirlo, è stato quasi perfetto. Ha dato alla luce un disco davvero godibile che non tralascia la parte musicale, ottimamente curata nelle registrazioni e nell’arrangiamento, riuscendo comunque a non coprire, e quindi a far emergere, un innegabile talento che il nostro Rondine (sembra quasi il nome di un supereroe) possiede nel trasformare storie di tutti i giorni, in cui noi stessi possiamo identificarci, in belle canzoni che ritornano in mente e ti ritrovi a cantare compiaciuto.

Il consiglio è quindi quello di ascoltare il disco e magari anche di acquistarlo, in modo da aiutare l’artista e perchè no il lavoro di un’etichetta che così bene si spende nel mondo indipendente della musica italiana.

ASCOLTA SU SPOTIFY http://goo.gl/GhtRHb
ASCOLTA SU YOUTUBE http://goo.gl/4rs5yo

ACQUISTA COPIA FISICAhttp://goo.gl/4x6iuL
DOWNLOAD MP3 http://goo.gl/snKkur


LINK

http://www.ilrondine.bandcamp.com
http://www.facebook.com/IlRondine
http://www.lafamedischi.com/il-rondine