ARE YOU REAL? Presenta “WE ARE THE WILDS THINGS” Primo video tratto dall’album SONGS FROM THE IMAGINARY YOUTH (Sisma / Dischi Soviet Studio)

Schermata 2017-01-12 alle 09.04.36

ARE YOU REAL?

Presenta

“WE ARE THE WILDS THINGS”

Primo video tratto dall’album

SONGS FROM THE IMAGINARY YOUTH

(Sisma / Dischi Soviet Studio)

GUARDA IL VIDEO

https://youtu.be/-MTPgL31kM8

 

“We Are The Wild Things” è una favola urbana. Esplora il lato più tenero e surreale di Are You Real?. Si racconta una piccola storia d’amore nata fra negozi e condomini, che deflagra in un urlo collettivo. I protagonisti sono Alpaca, e lo sono anche i destinatari ideali del video. Certamente mi sono ispirato a “Where The Wild Things Are” di Spike Jonze, ma ho cercato soprattutto una strada personale in questo, che è il mio primo video di fiction. Come attori ho chiamato quattro amici, il copione era un fiore blu. Volevo una città anonima come scenario, per fortuna abito a due passi da Mestre. Grazie alla gentilezza di alcuni negozianti ho potuto girare gli interni necessari. Per il resto abbiamo filmato in mezzo ai passanti che ci indicavano e le macchine che ci schivavano. Cosa aggiungere? Questa favola, come tutte le favole, ha una morale serissima: Alpaca di tutti i paesi, unitevi!

 

Sceneggiatura e regia: Andrea Liuzza

Aiuto regia: Flavia De Strasser

Luci: Ivana Galli

Con: Marco Agostini, Cinzia Reghellin, Christian Renzicchi, Robert Philips

Un ringraziamento speciale a Elena Gatto e Lorenzo Bernardinello, al supermercato Metà e alla fioreria La Rosa Rossa di Mestre, e alla ditta Jmax Srl