“Re di quadri in trip”, il nuovo album de l’Ottovolante

copertina
Ritorno in grande stile per l’Ottovolante, la rockband molisana  che aveva esordito nel 2012 con “La battaglia delle mille lepri”,  accolto positivamente da critica e pubblico.
Con “Re di quadri in trip”, uscito il 4 giugno per Diavoletto  Netlabel, il sound della band si fa più profondo, sognante ed  ipnotico rispetto al lavoro precedente.
Suoni ricercati in ogni minimo dettaglio, voci e liriche oscure,  elettronica come ago della bilancia tra ambientazioni western alla  Cormac McCarthy e sonorità dream pop, uscendone stravolti  come talpe al primo impatto coi raggi del sole, ma con in mano  un album intenso ed onesto nel rappresentare ogni lato della loro  personalità.
Da sottolineare infatti una spiccata vena poetica nei testi, che si  fanno specchio della società attuale e delle sue dinamiche  evolutive, con tanto di riferimenti a Facebook, Lercio ed al tanto  agognato traguardo della pensione per l’ispettore Bloch.
Un album che contiene otto brani registrati al Red Sound Studio  di Petacciato (CB), disponibile in streaming  e in free download su Bandcamp.
Per chi invece vorrà accaparrarsi la copia fisica, “Re di quadri in  trip” verrà rilasciato sotto forma di doppio album, con un secondo  CD contenente le otto tracce del disco suonate al contrario (dalla  fine all’inizio) con titoli e testi di senso opposto.
Ennesima testimonianza dello spirito “free” e dell’assoluta voglia  di osare della band molisana.
 
Ascolta e scarica gratis “Re di quadri in trip”: https://ottovolante.bandcamp.com/album/re-di-quadri-in-trip
 
Guarda il videoclip di “R.i.p. nichilismo”, primo singolo estratto: https://www.youtube.com/watch?v=dVQrdYJdTCE
 
Acquista “Re di quadri in trip”: http://ottovolante.bigcartel.com/
 
Ottovolante su Facebookhttps://www.facebook.com/pages