Crea sito

Raccontare se stesso, ecco la missione di Dellamore | Intervista

Federico Tarantino, in arte Dellamore, è nato a Palermo nel 1990. Inizialmente conosciuto con il nome Fre, ha collaborato con artisti del calibro di Emis Killa, Jesto, Hyst, MadBuddy, Johnny Marsiglia, Davide Shorty. In un periodo di pausa, i gusti e gli stili della cultura musicale cambiano radicalmente. L’11 Ottobre 2019 vede la luce una nuova figura artistica sotto il nome di Dellamore, con il nuovo singolo PUTTANA. A seguito escono altri singoli come: SALMIAKKI, TINDER e l’ultimo appena uscito (il 3 Luglio 2020) VELENO&SASHIMI, frutto delle nuove influenze dell’artista.

Abbiamo fatto quattro chiacchiere con Federico per conoscerlo meglio!

Ecco la nostra intervista:

– Hai rilasciato da poco un nuovo singolo. Si sente tanta energia e solarità in questo pezzo. Qual è la tua missione nella musica?
Ciao a tutti! La mia missione nella musica è diventata essere me stesso, raccontare me stesso, senza filtri. Troppa gente ha paura a dire ciò’ che pensa, o peggio, non pensa affatto, influenzata da troppe mode e troppi tabù sociali.

– Com’è nato questo pezzo?
Per riallacciarmi alla tua domanda di prima, molti ragazzini si aspettano l’esaltazione dell’ego, soprattutto quando si parla di donne. Invece in questo pezzo io mi sono voluto confessare. Parla di una mia vecchia relazione, di quasi 8 anni fa, nella quale, col senno di poi, capii di essermi comportato da vero stronzo, senza una valida ragione. Per me fa più figo ammettere le proprie colpe, che vantarsi di quante donne porti a letto e maltratti.

– Il Singolo anticipa un EP?
Attualmente sto producendo diversi singoli, per testarmi e testare la gente. Pero’ si, sto lavorando, parallelamente ad un Ep.

– Prossimi Impegni?
 Appena la situazione covid sarà finalmente un brutto ricordo, mi impegnerò sicuramente con dei concerti. Ne ho assolutamente bisogno!

Grazie mille!

ASCOLTA VELENO&SASHIMI
https://spoti.fi/31WI150

GUARDA IL VIDEO
https://youtu.be/0U-L-z3tsYQ

CONTATTI
https://www.instagram.com/dellamore_official/?hl=es