“Our Souls at Night”, il nuovo album di remix dei pugliesi Flares on Film

“Our Souls at Night”  è il nuovo album di remix dei   Flares on Film, una delle realtà più affascinanti della scena elettronica pugliese, in equilibrio tra melodie pop e atmosfere da film di fantascienza anni ’80, ma senza dimenticare la lezione di maestri come Nine Inch Nails, David Sylvian e dei Depeche Modi più oscuri.
Questo disco di remix, che vanta collaborazioni importanti come quella con   Glanko  e   A Copy For Collapse, è nato contemporaneamente all’originale   “Naive Songs”, il secondo album della creatura elettronica di FLB, pubblicato nel gennaio 2019 per la ‘vanity label’   Private Room Records.

“Pensando a questo disco di remix, mi sono venute in mente tutte quelle persone – musicisti e non – che fanno le cose sopratutto di notte. C’è chi lavora, chi studia, chi dorme, chi è più romantico. Our souls at night è esattamente questo, quello che le nostre anime fanno di notte. Ed è anche un chiaro rimando al libro di Kent Haruf. Mi sono preso un anno per scegliere gli artisti adatti, amici, vicini, o semplicemente per stima, questo è il risultato.”

– Ascolta “Our souls at night”, il nuovissimo album di remix dei Flares on Film (con i contributi di Glanko, A Copy For Collapse, Violent Scenes e tanti altri)   https://spoti.fi/2wBnDJr

– Ascolta l’album originale “Naive Songs”, pubblicato nel gennaio 2019   https://spoti.fi/2PcvtQ5

INFO “Naive Songs”
Un concept album sull’ingenuità dei sentimenti. Il sound, in questo secondo album è ancora più notturno, cinematico, ricco di paesaggi sonori aperti e dilatati.
Le atmosfere Synthwave richiamano, senza nasconderlo, gli anni ’80, con quei colori, le luci al neon, i film di fantascienza, il profumo della pioggia, quelle strade di notte con i loro misteri, quelle malinconiche vibrazioni tipiche di quegli anni. Un album da ascoltare di notte, durante un lungo viaggio in macchina in una notte senza traffico.
12 “canzoni ingenue” (Naive) che parlano dell’amore e della speranza, e di quando non ci capiamo, ma ci proviamo lo stesso.
Segui Flares on Film su FB   https://www.facebook.com/flaresonfilm/
Iscriviti al canale You Tube della band  https://youtu.be/y00zmeRQcVM
BIOGRAFIA IN PILLOLE
Il progetto Flares On Film nasce nel 2014 e raccoglie l’eredità degli Eva, una band indie rock che ha conseguito alcuni risultati interessanti nell’underground italiano.
FLB, ovvero Filiberto Petracca, è la mente dietro tutto questo. Chitarrista cantante prima di tutto, ad oggi è impegnato nella completa realizzazione dei brani dei Flares On Film: scrittura, arrangiamento ed esecuzione di tutti gli strumenti. Di tanto in tanto si avvale della collaborazione di altri musicisti.
DISCOGRAFIA
“Happy Ending” (2015, Godz Recordz)
“Naive Songs” (2019, Private Room Records)
“Our Souls at Night” – remix album (gennaio 2020, Private Room Records)