Crea sito

Online Unicornio, singolo di Valiente

 

Si chiama Unicornio il primo singolo di Valiente, artista di origini argentine di base a Vienna (Austria), città nella quale ha riunito le sue più grandi passioni; dalla musica anni 50, alla recitazione passando per l’umorismo.

Il brano – dal ritmo tipicamente latino con sfumature ska – ci catapulta fin da subito in un ambiente sonoro allegro e soleggiato, nel quale ci è impossibile non iniziare a ballare seguendo le note della cantante argentina. Il testo si pone come ispiratore per quelle donne che ancora non riescono a trovare la loro anima gemella, ricercata come fosse un unicorno vivente, una creatura magica impossibile da trovare in natura. Ispiratore perché nel ritornello e nell’outro della canzone Valiente è positiva e spinge le sue ascoltatrici a non farsi prendere dallo sconforto come in passato è successo a lei.

Il singolo, disponibile su tutte le piattaforme streaming con videoclip sul canale YouTube ufficiale è stato scritto da Valiente e musicato da Tomas Leonhardt, è stato inoltre prodotto da Carlos Pino-Quintana ed è uscito per la REChord Sounds a Vienna, in Austria. 

Valiente – Biografia Artista

Nata e cresciuta in Argentina, a Buenos Aires, Valiente ha scoperto il suo amore per il palcoscenico giá da bambina. Nella città del tango era attiva sia in ambito cinematografico che in ambito teatrale, ma anche in musical e spettacoli oltre che come cantante.

Nel 2015 si trasferisce a Vienna e realizza uno dei suoi più grandi sogni con “Valiente”, una formazione che riunisce le sue tre più grandi passioni: i grandi classici anni 50/60, la recitazione e l´umorismo.

Per affermarsi come nuova arrivata in città e per ampliare il suo pubblico, prende la decisione di intraprendere l’attività di busker e il mese successivo entra nel progetto  “U-Bahn Stars” che permette ad alcuni musicisti scelti di presentare la loro arte nelle stazioni della metropolitana della città.

Nell’estate 2019 realizza il suo primo singolo, una cumbia argentina intitolata “Unicornio” (unicorno), giá parte della playlist di Radio Wien, la radio ufficiale della cittá di Vienna.

 

LINK ARTISTA:

Sito: http://www.valiente.at

Facebook: https://www.facebook.com/valientedieband 

Instagram: https://www.instagram.com/valienteband/ 

YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCQA7lLic1tZlafhiVD15ELw

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.