Online Per Esser Libera, il singolo d’esordio di Chiara Carmosini per l’etichetta Beat Up

 

“Per Esser Libera” è il singolo che sancisce l’esordio della giovane cantante romana Chiara Carmosini. 

Il brano, scritto a quattro mani da Stefano Russo ed Alex Afilani e pubblicato dall’etichetta indipendente romana Beat Up, racconta in maniera aperta e sincera “la voglia e la curiosità” di percorrere strade diverse nella propria vita.

Strade che spesso ci troviamo a non percorrere per paura, routine o più semplicemente perché non ci soffermiamo ad ascoltare attentamente la nostra voce interiore che, in maniera molto naturale, ci guida verso i percorsi più adatti superando ogni tipo di barriera fino a superare l’illusione di credere che esista una strada inequivocabilmente giusta. 

Illusione effimera, proprio come ricorda la canzone: “Il senso esatto delle cose, è scritto a matita.”

L’immagine più forte, nonché tema ricorrente del brano e del videoclip, è quella dell’acqua e del suo movimento in natura: “Se solo osservassimo di più, capiremmo molto più facilmente che un fiume trova sempre la sua foce e quindi la sua libertà; indipendentemente dalle difficoltà che si possono incontrare, l’importante è non ostacolare il percorso e trovare di più la fiducia in noi stessi” afferma Chiara.

Per Essere Libera – prodotta, arrangiata e mixata da Stefano Russo, con la partecipazione di Arianna Manias per le backing vocals e masterizzata da Luca Fareri – è disponibile sui principali store online in streaming e download dal 2 ottobre ed è accompagnata dal videoclip ufficiale, realizzato da Mirko Pascucci, disponibile sul canale YouTube dell’etichetta Beat Up a partire dal 9 ottobre.

 

Chiara Carmosini – Biografia Artista

Chiara Carmosini nasce a Roma il 3 settembre del 2003. 

Fin da piccolissima è attratta dalla musica e comincia a parlare e a cantare  praticamente nello stesso momento.

All’età di 4 anni si avvicina al mondo dello Zecchino D’Oro partecipando a varie selezioni e a 6 anni viene ammessa nel Laboratorio delle Voci Bianche di Santa Cecilia di Roma.

A seguire, continua a cantare per vari anni in un coro di quartiere e contemporaneamente si avvicina allo studio del pianoforte, del violino,  della chitarra e dell’ukulele.

Partecipa a vari concorsi canori fino a vincere, tra gli altri, nel 2016 il premio “Musical” al Cantagiro.

Studia canto da circa 4 anni e la musica è la sua linfa vitale, il suo “equilibrio e squilibrio”, il suo mondo.

 

LINK UTILI:

Instagram Chiara Carmosini: https://www.instagram.com/chiarez_

 

CONTATTI ETICHETTA: BEAT UP

Sito Web | Facebook | Instagram | Youtube