“Ohrwurm”, il primo EP dei Trompe Le Monde

Artwork
Il 2 febbraio 2016 vede la luce il primo tentativo dei Trompe Le Monde di circoscrivere se stessi, le loro idee e i loro pensieri in una manciata di registrazioni.
“Ohrwurm”, il titolo del lavoro, riprende un’espressione della lingua tedesca che letteralmente si può tradurre con “verme nell’orecchio”:  i parlanti tedeschi lo usano come modo di dire per indicare una canzone, un brano o motivetto musicale che rimane in testa e non se ne va più. Può essere piacevole, se la canzone in questione è di proprio gradimento, o trasformarsi in un incubo. L’EP è frutto dell’esperienza e delle idee maturate dai tre membri durante i quattro anni di vita del gruppo: nato nel settembre 2012 da un’idea di Giuseppe Arrivoli e Flavio Bevacqua, dopo il cambio di svariati batteristi giunge alla formazione attuale nel maggio 2013 con l’arrivo alla batteria di Carlo Zulianello.
Le radici indie, blues, rock e funk dei tre si fondono assieme all’ascolto di altri generi musicali quali noise, post-rock ed elettronica, senza disdegnare una vena pop che fa capolino ogni tanto come ponte tra una digressione sperimentale e l’altra.
“Ohrwurm” è un disco ansioso di mettere in mostra le idee dei tre e ciò che hanno da dire: si prospetta di creare delle immagini nella mente degli ascoltatori senza troppe interpretazioni guidate, ma lasciando libero spazio all’immaginazione individuale.
Ascoltalo in streaming su Bandcamp: https://trompelemondeofficial.bandcamp.com/releases