Numa – “Il Periodo”

Numa - Il Periodo Copertina

Esce il nuovo, atteso album in studio del rocker fiorentino. Un trascinante e trasgressivo condensato di hard rock, metal e teatralità.

Genere: hard rock / metal

Data di uscita: 26 marzo

Distribuzione: Audioglobe

Streaming: https://soundcloud.com/numa-nardoni/sets/il-periodo

Giovedì 26 marzo 2015 ore 17:45: Numa in diretta su Radio Siena nel programma “Ingresso Libero” http://www.radiosiena.com/web/live.html

Numa racconta il suo nuovo mondo attraverso 10 canzoni dal sound decisamente duro e un’immagine tutta da seguire. Lo fa attraverso la lingua che gli appartiene, l’italiano, come del resto ha sempre fatto. Sicuramente un connubio autentico che non può non suscitare curiosità. “Il Periodo”, anticipato dall’uscita del singolo/videoclip “Un Tuffo all’Inferno” è, come dice il titolo stesso, un disco che segna un grosso cambiamento, a partire dalla sfera privata e personale. Una fase piuttosto nera, come nero è il colore principale che rappresenta la nuova immagine di Numa e di tutto il suo artwork. C’è la voglia di esorcizzare il dolore provato ma anche l’eccitazione di una nuova vita da vivere da parte di un personaggio misterioso che non si e’ mai tirato indietro nel farsi conoscere, soprattutto attraverso le sue canzoni. Con questa nuova avventura, l’istrionico artista fiorentino cerca di portare sul palco uno show decisamente hard rock con sfumature metal, senza farsi mancare la vena teatrale che da sempre lo caratterizza (numerose le repliche di vari musical e spettacoli a cui ha preso e continua a prendere parte da quasi un decennio). Si riscontrano numerose influenze che vanno dagli Ac/Dc ai Queen passando, da buon rocker fiorentino, per i Litfiba.

Il release party del disco è previsto il prossimo 2 aprile @Combo Social Club di Firenze.

Evento Facebook https://www.facebook.com/events/1422053571421803/?pnref=story

A proposito del singolo, l’artista dichiara: “è stato scelto come brano apripista poiché, al di là di una più spiccata “radiofonicità” nell’inciso, affronta e generalizza, attraverso il testo, l’argomento principale dell’album ovvero la voglia di trasgredire il più possibile; rappresenta per me un nuovo inizio, dopo aver fatto scelte importanti a livello privato e personale”.

Numa–Un Tuffo all’Inferno
https://www.youtube.com/watch?v=lL9OSGLOf_8

Tracklist

1. Un Tuffo all’Inferno
2. Ego
3. Danny The Ball
4. La Strega Doris
5. Dobermann
6. Samantha Boom Boom
7. Hai Ancora il Coraggio di Chiedermi..
8. Il Silenzio
9. If I Commite Suicide I Will Do It On a Sunday
10. Illusion Prog

Numa, oltre ad essere artista indipendente e unico autore, e’ anche produttore dei suoi lavori. La band che lo accompagna dal vivo e’ fedele per 4/5 alla squadra che ha registrato l’album in studio. Dopo l’abbandono del fedele chitarrista Tommaso Macelloni, sostituito da Andrea Anichini, il resto della formazione vede Giulio Peretti alla chitarra, Marco Polidori al basso e Daniele Mannori alla batteria. Una curiosità: dietro all’immagine di rocker dannato si nasconde in realtà un insegnante di canto a tempo pieno tra scuole di Firenze e Siena. “Il Periodo”, registrato tra febbraio e luglio 2014 presso gli studi Wave Recording di Fiesole/Caldine (FI), e’ distribuito da Audioglobe.

Next Gigs

2 aprile @ Combo Social Club, Firenze Release Party
11 aprile @ Rock Heat, Arezzo per Arezzo Wave
19 giugno @ Circus di Firenze