Nove regole a distanza tra Calabria e Istanbul, così nasce l’album d’esordio dei Nine Rules

ninerules photo

Nine Rules è un progetto nato da un’idea musico-concettuale dei fratelli Gianfranco e Marco Iaconantonio in arte Johnion e Grachov. Nel tentativo di creare una collaborazione, superando gli oltre 2000 km che separano i due (Grachov abita in calabria mentre Johnion vive a Istanbul) nel gennaio 2013 sviluppano ed elaborano per un anno, un sistema di composizione musicale basato su nove regole con il quale producono un disco di 9 tracce che vede la luce ufficialmente il 2 Settembre 2014.
Per mezzo di questo metodo intendono oltrepassare i limiti della comunicazione verbale che spesso porta a fraintendimenti, ma soprattutto cercano di evitare l’instaurazione di un leader del gruppo, rispettando le regole, infatti, nessun membro può predominare sull’altro e imporre la propria visione musicale.

ASCOLTA IL DISCO NINE RULES www.9rules.net/tracks

1) Airport
2) Soldier of fortune
3) The march
4) Walkabout
5) Beautiful smile
6) Checkmate
7) Feeble
8) The eclipse
9) The day to come

Si tratta di un progetto Lo-fi / casalingo, prodotto con strumenti virtuali e reali, suonati, nell’intimità delle loro camere/studio, dai due in modo eclettico e senza percorsi prestabiliti. Sebbene la matrice del disco sia estremamente cangiante, per via della natura stessa del progetto, si percepiscono influenze di elettronica, indie rock e trip-hop. Ad ogni modo, le regole non permettono alcuna revisione, quindi ogni pezzo ha un suo percorso unico e porta con se i segni del momento in cui è stato creato.

Le regole, i brani del disco e maggiori informazioni sul progetto sono disponibili sul sito del progetto www.9rules.net

Contatti
e- mail: [email protected]
facebook https://www.facebook.com/pages/Nine-Rules/1417541751831345?fref=ts
twitter https://twitter.com/nine_rules
soundcloud https://soundcloud.com/ninerules

____________________

Ufficio Stampa LFD Press
E-mail: [email protected]
Web: www.lafamedischi.com/ufficio-stampa
Facebook: www.facebook.com/lfdpress