NIGGARADIO Presentano ‘A MATINA’

NIGGARADIO

Presentano

‘A MATINA’

terzo singolo tratto da ‘Na storia

album di debutto della band catanese

NA STORIA, Il disco d’esordio di NIGGARADIO,

candidato alla Targa Tenco nella categoria “Album d’esordio”…

 

 

Etichetta Dcave Records

Distribuzione Pirames

 ‘A MATINA

guarda il video

https://www.youtube.com/watch?v=2_TmM6Pe7hg

 

 

scarica il video

DROPBOX – mov HD

https://www.dropbox.com/s/9d05zqzgv1u42tp/NIGGARADIO%20-%20%27A%20MATINA%20%20-%20MOVHD.mov?dl=0

DROPBOX – mp4 (per anteprime e webplayer)

https://www.dropbox.com/s/cmf1p4tm7ym0uu8/NIGGARADIO%20-%20%27A%20MATINA%20-%20MP4.mp4?dl=0

DROPBOX – mp4 (Leggero 50 Mb ca)

https://www.dropbox.com/s/1a3fyxfmkvh9j1y/NiggaRadio%20-%20%27A%20Matina%20-%20Videoclip.mp4?dl=0

 

 

 

Ieri nei campi come oggi in un call center. Lavoro senza speranza e senza futuro.  Sei perso e ne sei cosciente, ma non puoi far nulla.

E come ha fatto Patricia Arquette durante la premiazione degli Oscar http://www.thepostinternazionale.it/mondo/stati-uniti/patricia-arquette-discorso-femminismo)

anche il video di ‘A matina  pone l’accento sulla condizione lavorativa di tutti e in particolare delle donne,  ieri come oggi.

E non nè  a caso che la scelta dei partner, Semu Pessi (Roberta Torrisi) e Tizzini  (Tiziana Tizzini) che hanno collaborato con Dcave records alla realizzazione del video, siano due a aziende tutte al femminile

 

,

 

IL DISCO

Un disco, un altro disco… se ne fanno così tanti e non sappiamo certo se questo è meglio o peggio di altri, quel che è certo è che dovevamo farlo, ne avevamo bisogno… c’erano cose che volevamo dire, storie da raccontare e visto che siamo musicisti, cantanti, sound engineer il solo modo per farlo era fissarle su un supporto e metterle in onda proprio come una radio che con le sue trasmissioni  racconta cronaca, storie tristi divertenti pazze, filtrate dai nostri comuni amori: la musica popolare, il blues, l’elettronica, l’improvvisazione…

 

Tutti noi abbiamo vissuto esperienze significative fuori dalla nostra terra, in America, Inghilterra, Africa,  e a questa siamo per scelta tornati, per questo abbiamo scelto il nostro dialetto e l’inglese per cantare . Siamo cittadini di questo strano mondo e di questi strani tempi ma più precisamente siamo gente del sud del mondo, con tutto ciò che questo può significare, con la visione che questo punto di osservazione da. Il resto è stato andare in studio a The Cave e fare alla vecchia maniera. Una sala grande, tutti intorno gli strumenti che ci piacciono e su cui siamo riusciti a mettere le mani, chitarre acustiche, elettriche, mandolini, batterie minimali, bassi minuscoli, elettronica cheap, oscillatori sfusi, vecchi microfoni. Cercando una musica che dalle radici si muova verso il futuro, il senso primordiale dei sensi, dei sentimenti. Musica per cantare il dolore, le ingiustizie le gioie. Ecco, NiggaRadio è tutto qua, il disco è tutto qua nel suo titolo: ‘Na storia…

Prodotto da Daniele Grasso per Dcave records.

 

 

scheda video

 

NiggaRadio – ‘A Matina

 

Autore : D. Grasso

Band : NiggaRadio

Titolo : ‘A Matina

Album di riferimento : ‘Na Storia

Anno : 2014

Etichetta : © Dcave Records

Edizioni : E2

Regia : Luca Anello