NAMI, IL SECONDO SINGOLO DELLE ZAGARE DI LUNA


Nami
è il secondo singolo del duo catanese “Zagare di Luna”, pubblicato il 5 novembre 2021 su tutte le piattaforme streaming digitali. Il videoclip del singolo, invece, viene pubblicato mesi dopo su Youtube, il 1° aprile 2022.

Anche per questo brano, le due autrici scelgono una morbida base sinfonica, sulla quale si sviluppano armonie fiabesche. L’atmosfera stessa della canzone, così come la sua melodia e orecchiabilità, può trarre in inganno l’ascoltatore più esperto, portandolo ad immaginare un contesto totalmente diverso da quello che essa racconta. Nami è, infatti, una ninna nanna per tutti quei bambini che chiudono gli occhi nei fondali dei nostri mari o sotto le macerie di strutture distrutte dalle bombe.

Il titolo del singolo ha un doppio significato: Nami, infatti, in giapponese significa onda, riferimento a quelle onde che purtroppo troppo spesso travolgono milioni di persone ogni anno; ma Nami è anche il nome di una famosa ninna nanna conosciuta in tutto il mondo arabo.
Anche questa volta, musica e testo sono composte dal duo, ma si chiede aiuto a Salvatore Finocchiaro e al figlio Luigi per l’arrangiamento del pezzo.

ASCOLTA/ACQUISTA
Spotify: https://spoti.fi/385CaQd
Amazon Music: https://amzn.to/3qFRKsa
Apple Music: https://apple.co/3Ll1a48
Deezer: https://bit.ly/3NBisfw

GUARDA IL VIDEO UFFICIALE
https://www.youtube.com/watch?v=AN_-sfx-DyA&lc=Ugxawtjf-4IoHsYGSYR4AaABAg

 

Biografia: le Zagare di Luna nascono il 24 agosto del 2020, dall’incontro di Valeria De Luca e Veronica Milici, due cantautrici e musiciste catanesi. Venendo da mondi musicali completamente diversi, creano uno stile tutto loro, amalgamando gusti ed influenze. Mantenendo sempre una base rock, arricchiscono le loro composizioni con elementi che si rifanno alla tradizione folkloristica celtica e alla musica sinfonica. Il 24 agosto 2021 esce il loro primo singolo, Roots, il quale viene ampiamente apprezzato dal pubblico, soprattutto all’estero. A novembre dello stesso anno, esce il secondo singolo Nami. Attualmente, lavorano al terzo singolo e al primo album.