Milano Swing Festival di Mezza Estate… SABATO 21 LUGLIO… a STORIE METROPOLITANE… Alzaia Naviglio Grande MILANO

Milano Swing Festival di Mezza Estate…  SABATO 21 LUGLIO…

 

A Storie Metropolitane

Via Alzaia Naviglio Grande 192 Milano

Ingresso 7 euro

 

PROGRAMMA 

 

18:00 – Apertura Cancelli

18:30 – Mr. Fabio Rutigliano – Opening Dj Set

19:00 – Apertura cucina Cene e Apertivi 

20:00 – Jazz Lag Quintet – Live!

21:45 – Ottavo Richter Swing – Live!

23:30 – Mr. Fabio Rutigliano – Closing Dj Set

 

 

Per informazioni – +393491138503 – Blodaun

www.peperoncinosudfestival.com

 

Una serata nel bel mezzo dell’estate, a Milano, con vista sul naviglio grande…

Milano Peperoncino Street Food Fest e i maghi del jazz/swing milanese – Blodaun – mettono insieme le forze e, con gioia, sono lieti di annunciare, sabato 21 Luglio 2018, la Prima Edizione del “Milano Swing Festival di Mezza Estate”, una serata all’aria aperta incentrata sul ballo in tutte le sue sfaccettature (Swing, Lindy Hop, Charleston, Balboa e Boogie Woogie), con musica di qualità e, ovviamente, l’immancabile street food a base di grigliate, cibi per vegetariani e tante altre leccornie “da strada”!

Uno strepitoso e danzante evento al chiaro di luna accompagnato dai ritmi travolgenti di due eccezionali Live Band, che si alterneranno sul palco, e di un Dj Set davvero coinvolgente.

 

 

ARTISTI

 

– JAZZ LAG QUINTET

 

I Jazz Lag sono un collettivo di musicisti attivi sulla scena brianzola e milanese dal 2004. La loro musica dal carattere vintage spazia dal jazz allo swing passando attraverso ritmi latini e scorribande gitane. In attività da diversi anni, i Jazz Lag si sono esibiti in Italia, Svizzera e Austria. La loro offerta musicale garantisce uno show di forte impatto, curato non solo nell’aspetto musicale ma anche a livello scenografico e coreografico.

 

Selena Galleri – voce

Enzo Lamendola – Sax e clarinetto

Matteo De Rosa – chitarra

Pietro Beretta – basso elettrico

Giuseppe Gagliardi – batteria

 

– OTTAVO RICHTER SWING

 

Gli Ottavo Richter nascono negli anni ’90 dalle raffinate e singolari idee di due giovani musicisti: Raffaele Kohler e Luciano Macchia. Il loro percorso ha un classico inizio da biografia d’artista: suonano per strada nelle notti di Milano, applauditi dai passanti e scacciati dalle forze dell’ordine. Recensiti sin da giovanissimi da testate giornalistiche di alto livello, gli Ottavo Richter vantano nel loro intenso passato collaborazioni con grandi maestri della musica jazz e pop della scena italiana, oltre a partecipazioni ai principali eventi jazz, non solo nazionali.

 

Raffaele Kohler – tromba

Luciano Macchia – trombone

Domenico Mamone – sax

Alessandro Sicardi – chitarra

Marco Xeres – contrabbasso

 

– MR FABIO RUTIGLIANO – DJ

 

Fabio inizia ad appassionarsi alla musica swing grazie al ballo e successivamente decide di intraprendere questo viaggio come Dj suonando musiche dell’epoca, in particolare delle “Big Band Era”. Specializzatosi su musiche particolarmente adatte al ballo, in pista non vi farà fermare nemmeno un secondo, e con le sue note saprà coinvolgervi completamente, sia che siate neofiti, sia che siate buoni intenditori di Swing. Attualmente collabora con i principali locali di Milano e dell’hinterland.