Michele Maraglino, un brano insieme ai The Rust And The Fury anticipa il nuovo disco

cover coetanei

Dal 4 dicembre I MIEI COETANEI su YouTube, iTunes, Amazon, Deezer, Spotify, Bandcamp, ecc.
Cover by LEG http://www.easyleg.blogspot.it/

Un disco dai due volti, la storia di una generazione dopata dalla comodità, e di chi invece decide di sporcarsi le mani e percorrere la strada dell’indipendenza. E’ la seconda creazione del cantautore Michele Maraglino, che mette così in musica “Canzoni Contro la Comodità”, prodotto dall’etichetta indipendente La Fame Dischi. In uscita per il 2015, il disco si è arricchito con il tempo e con la sperimentazione, anche grazie alle tante date del fortunato tour “I MEDIOCRI”, album d’esordio uscito nel 2012 (www.imediocri.tumblr.com). Un concept sulla comodità che l’autore stesso descrive così: “la comodità è un po’ il male dei nostri tempi. La mia musica nasce dall’osservazione di un mondo in cui spesso i genitori hanno aiutato i figli, anche economicamente, non insegnando loro a camminare con le proprie gambe. Sul lato opposto della carreggiata, ho così voluto descrivere le difficoltà che ho incontrato personalmente nelle mie scelte più faticose, ma che si sono rivelate sempre le migliori”.

Un disco atteso e realizzato con piacevole fatica, che merita un’anteprima evocativa: a poche settimane dall’uscita del secondo album, il 4 Dicembre sbarcherà infatti sulla scena musicale italiana il primo singolo ufficiale dal titolo “I MIEI COETANEI”, un brano scritto, prodotto e arrangiato insieme ai The Rust And The Fury. Una collaborazione sincretica, le cui note trapelano in tutto l’album “Canzoni contro la comodità”, e nata dall’incontro di Maraglino con Daniele Rotella dei The Rust And The Fury nello studio di registrazione Cura Domestica di Perugia. Rotella ha curato e prodotto le registrazioni del disco, appassionandosene talmente tanto da coinvolgere la propria band per l’arrangiamento di un brano. La canzone è disponibile su YouTube, iTunes, Amazon, Deezer, Spotify, Bandcamp, ecc.

ASCOLTA I MIEI COETANEI*

Spotify http://goo.gl/GF5Sm0

Bandcamp http://goo.gl/fyGB4i

Youtube goo.gl/bqgQQG

iTunes http://goo.gl/c93ewt

In realtà questa non è l’unica anticipazione: qualche settimana fa era infatti uscito il video di una esibizione live di “Felicità, Mediocrità, Comodità”, altro brano che farà parte del nuovo disco. L’uscita del video (visibile qui http://goo.gl/fCgyzo) accompagna la programmazione di una serie di concerti chitarra e voce, ribattezzati per l’occasione “Concerti Comodi Tour”. Ecco le prossime date:

07 Dicembre @Blubemolle – SARNO (SA)
12 Dicembre @Gabba Gabba – TARANTO
20 Dicembre @Ferula Ferita – ALTAMURA (BA)
17 Gennaio @Ragnarock – CAMPOBASSO
24 Gennaio @SoundBBQ – FOLIGNO
07 Febbraio @BSA BeerClub – VERCELLI

LINK
www.facebook.com/michelemaraglino
www.facebook.com/therustandthefury
*I MIEI COETANEI
Registrato presso lo studio Cura Domestica di Perugia tra Luglio e Agosto 2014 da Daniele Rotella e Francesco Federici.
Masterizzato e missato al “Big Tune” di Perugia tra Settembre e Ottobre 2014 da Francesco Palazzetti e Daniele Rotella.

Testo Michele Maraglino
Musica Michele Maraglino, The Rust And The Fury

Hanno suonato:
Michele Maraglino – voce
Daniele Rotella – chitarra elettrica e voce
Francesco Federici – chitarra acustica, chitarra elettrica e voce
Francesca Lisetto – moog, synth e voce
Marco Zitoli – basso
Andrea Spigarelli – batteria

Prodotto da La Fame Dischi
www.lafamedischi.com
www.facebook.com/lafamedischi
www.twitter.com/lafamedischi

[email protected]
[email protected]