Michele Maraglino, l’8 aprile in esclusiva su Rockol il videoclip “L’aperitivo”

image

Michele Maraglino presenta in anteprima su Rockol.it il suo ultimo videoclip “L’aperitivo”. Il video sarà in esclusiva sul sito dall’8 aprile. Regia e fotografia Ilenia Caputo, soggetto e direzione creativa Davide Imbrogno, videografia Marco Caputo.

Nel video non sono presenti attori, comparse e neanche lo stesso Mariglino. Protagonisti sono alcuni manichini all’interno di un contesto fatiscente. Vecchie riviste e televisori che trasmettono immagini di repertorio – che rendono omaggio alla pop art, in particolare al cinema sperimentale di Andy Warhol – sono una metafora decadente sull’era in cui viviamo.

Tempi di crisi, vanità e valori fittizi; epoca nella quale l’essere umano viene privato quotidianamente dalla sua facoltà principale, ovvero il “pensiero”; smarrendo giorno dopo giorno la sua forza vitale, e rendendosi sempre più simile ad un oggetto: privo di pensiero e spirito. Immagini che ci trasportano all’interno di un’atmosfera metafisica, capace di rendere il video surreale e allo stesso tempo speculativo.

http://michelemaraglino.bandcamp.com/
http://facebook.com/michelemaraglino

http://imediocri.tumblr.com/

http://rockol.it/