MARCO DONNARUMMA presenta “Cosa farai del tuo mondo” tratto dall’album FARFALLE DI M.D. per cui ha realizzato video con Fabio Gargano (aiuto regista di Abel Ferrara). Disco registrato con un gruppo di eccellenze, tra cui il percussionista di Pino Dani

MARCO DONNARUMMA

Presenta

“Cosa farai del tuo mondo”

Primo video tratto da

FARFALLE DI M.D.

realizzato da Fabio Gargano (aiuto regista di Abel Ferrara)

 85ca2c449c0dc1b23e0d8efcd0faa91b98fec30a

GUARDA IL VIDEO

https://www.youtube.com/watch?v=cNR9vL5TAHw

 

 

Farfalle di M.D è il primo vero album come autore – cantautore di Marco Donnarumma.

 

Si tratta di un album di 8 tracce , di cui 6 con testo e 2 strumentali, in cui prevale la linea armonica ed acustica dei brani, interamente suonati in studio, senza alcuna concessione a tecniche “midi” o digitali.

Marco Donnarumma è l’autore di tutte le musiche e dei testi contenuti nell’album e i musicisti che vi hanno preso parte sono tutti eccellenti professionisti. Tra di essi Tony Cercola, che accompagnò anche l’esordio di Pino Daniele e che ha legato la sua carriera a partecipazioni di altissimo livello, tra cui Brian Ferry, Edoardo Bennato, Pino Daniele, Dario Fo e tanti altri grandissimi artisti e performers di livello internazionale.

Il bravissimo Paolo Presta, fisarmonicista Calabrese, Musicante nel Vento di nome e di fatto, e altri musicisti di grande livello come D’Alessandro, Sgammato, Palumbo, Curzio e Muneretto.

Vincenzo Palumbo e Massimo Curzio oltre che in veste di musicisti hanno lavorato con Marco alla super visione artistica e agli arrangiamenti.

 

Il disco è stato registrato a Napoli,presso la BigStone studio di Max Curzio e vi hanno partecipato degli ottimi musicisti :

 

CREDITS

Marco Donnarumma: voci, chitarre, armonica cromatica

Paolo Presta: fisarmonica

Giuseppe D’Alessandro: batteria

Raffaele Sgammato: contrabasso e basso elettrico

Luca Muneretto: basso elettrico in “Ormai è finita”

Tony Cercola (percussionista di Pino Daniele, E. Bennato): percussioni in “Stromboli ” e “Calypso”