Lunedì 8 ottobre, al Joy di Milano, CLAUDIO MORICI in “One Man Show”… un solo uomo sul palco… MORICI presenta BEST OFF… Pianti, risate su amore, lavoro, sopravvivenza a sé stessi e figli maschi

Lunedì 8 ottobre, al Joy di Milano, CLAUDIO MORICI in “One Man Show”… un solo uomo sul palco… MORICI presenta BEST OFF… Pianti, risate su amore, lavoro, sopravvivenza a sé stessi e figli maschi

image001

In “Best Off” Morici legge il meglio del suo repertorio breve e nuove esilaranti narrazioni. Invettive come “Me ne vado da San Lorenzo” ispirata dalla sua fuga dai quartieri radical chic della capitale. Racconti di vita vera come “Bancomat”, dove Morici sbaglia il PIN e viaggia indietro nel tempo. Senza dimenticare il suo brillante “tema delle medie”, gli inefficaci “consigli per rimettersi con la ex” e gli ormai classici dialoghi di coppie scoppiate, come “Sempre io io io” o “Già scopati”. Ma c’è spazio anche per la saggistica (a suo dire) più impegnata, in “Tecniche di rimorchio per genitore singol con neonato” o in “Consigli per pubblicare un romanzo in 5 minuti”. Pianti e risate su amore, lavoro, sopravvivenza a sé stessi e figli maschi.

 

Come da tradizione al Joy l’ingresso è libero.

 

Claudio Morici, scrittore, ha pubblicato 5 romanzi tra cui “La terra vista dalla Luna” (Bompiani, 2009), “L’uomo d’argento” (E/O, 2012) e “Confessioni di uno spammer” (E/O, 2015).

 

Ha debuttato al Teatro Biblioteca Quarticciolo con il suo primo monologo “Francesca Sana Subito”. Da 5 anni scrive e mette in scena spettacoli di reading che riempiono teatri, spazi culturali e centri sociali della capitale. Come “La prima volta che non ti ho amato”, “L’ultima volta che mi sono suicidato” e “Lui e Leila”. La trilogia completa dei suoi reading è andata in scena all’Angelo Mai. Il nuovo spettacolo “46 tentativi di lettera a mio figlio” ha debuttato al Teatro Vascello nel 2018. I suoi racconti sono apparsi su Internazionale, Il Manifesto, MinimaetMoralia.