Luca Lastilla: L’equazione di Dirac

luca lastilla 3 copy

Nuovo anno, nuovo singolo. Il cantautore fiorentino scopre le carte e pubblica un inedito unico nel suo genere.

Distribuzione digitale: Zimbalam
Streaming: https://soundcloud.com/lucalastilla/lequazione-di-dirac

Il titolo L’Equazione di Dirac, è un omaggio a una delle formule matematiche più intriganti e discusse di tutti i tempi. Come dichiarato dallo stesso cantautore fiorentino: “Questa equazione, dal nome del fisico inglese Paul Adrien Maurice Dirac, è arcinota in ambito scientifico e ha dato vita a una lunga scia di interpretazioni e teorie. La più affascinante, diffusa tra l’altro nel web, parla di due corpi che si incontrano e rimangono uniti per sempre. Devo dire che l’idea mi ha subito colpito e ho pensato a ciò che accade quando ci innamoriamo: forse un giorno la storia finirà, o forse continuerà fino all’ultimo respiro… in ogni caso non saremo più le stesse persone di prima, in qualche modo il partner ci avrà cambiati e continuerà a influenzarci per il resto dei nostri giorni. Un meccanismo bellissimo, vero, poetico, che riconosco anche tra me e chi mi segue per davvero.”

Nasce così L’Equazione di Dirac, canzone che ha per protagonista l’amore. “Amami adesso che lo merito meno… sarà per quando ne avrò più bisogno, amami adesso prima che sia il tramonto…”, frasi dedicate al sentimento più potente di questo mondo, in grado di trascinare l’ascoltatore in un vortice di emozioni. L’arrangiamento è stato affidato ancora una volta a Franco Poggiali, artista straordinario ormai compagno di viaggio sempre presente nella storia di Luca mentre i musicisti che hanno registrato sono: Gabriele Doni (chitarre), Daniele Cornice (batteria),Massimiliano Teora (basso), Francis J.Benassai (tastiere). L’uscita dell’inedito sarà accompagnata da un tour live in tutta Italia.

“L’Equazione di Dirac è per me la dimostrazione scientifica di quanto sia importante il contatto umano” continua il cantautore fiorentino, che aggiunge: “Nel prossimo tour vogliamo abbattere le barriere che ci dividono dal grande pubblico e raggiungere il maggior numero di persone. Ecco perché non suoneremo più soltanto le mie canzoni, ma alcuni tra i maggiori successi della storia musicale italiana (e non solo!). E tante altre sorprese sono in arrivo! Un modo senza dubbio originale per diffondere la propria musica a 360 gradi.”
https://www.facebook.com/lucalastillaofficial
http://www.lucalastilla.com/
https://twitter.com/LLastilla
https://www.youtube.com/user/LUCALASTILLA