L’America mi ha cambiato la vita, intervista a Tito Esposito

rebel soldier

E’ uscito il 18 Giugno 2014 il suo primo album in free-download. Lui è un cantautore campano trapiantato a Perugia da diversi anni. Ama il blues e il reggae e la canzone d’autore italiana datata. Si chiama Tito Esposito e ci presenta il suo primo disco “Estro ci Vorrà” in questa intervista:

– Leggendo la tua biografia sono già tante le cose che hai fatto musicalmente pur essendo relativamente giovane. A che età hai iniziato a suonare?
Ho iniziato a suonare a 16 anni, solo come cantante. Successivamente a 19 (quasi 20), ho preso in mano la chitarra per la prima volta

– Raccontaci della tua esperienza in America: com’è nata, com’è andata?
È nata per caso, una sera di Ottobre 2013 al Loop Cafè di Perugia arriva da Atlanta il Bluesman MUDCAT, affermatissimo nel panorama del blues della Georgia e non solo, mi sente suonare il blues e rimane folgorato, contento.. E chi se lo aspettava! Mi invita al “chicken Raid” un festival in memoria del defunto e storico bluesman di Atlanta Mr FRANK EDWARDS. Al festival partecipano i migliori musicisti della scena Blues, giovani e non. E’ andata molto bene, credo mi abbia cambiato la vita. Sono stato lì cinque settimane e ho avuto più successo in un mese che qui in dieci anni.

– Il tuo primo disco è uscito il 18 Giugno 2014 in free-download. Come mai questa scelta?
Vorrei farmi conoscere, far arrivare a piu gente possibile la mia musica e suonare dal vivo tutta la vita.

– Sei soddisfatto di come sta andando?
Ancora è presto per dirlo, ma mi sembra stia piacendo. E’ uscito sei giorni fa.

– Quando e dove potremo vederti dal vivo?
Sto organizzando il booking dal giorno 18, spero verranno fuori presto delle date, il mio obbiettivo è organizzare un tour italiano.

– Progetti futuri?
Ripartire per l’America. Stavolta munito di telecamere e riprendere tutto, documentare l’esperienza e finire il secondo disco che ho cominciato ad incidere nel nuovo continente.

GRAZIE MILLE TITO ESPOSITO!

SCARICATE GRATUITAMENTE IL SUO PRIMO DISCO A QUESTO LINK
http://www.mediafire.com/download/oqqb19fijpmwq85/Tito+Esposito+-+ESTRO+CI+VORRA.rar

VAI ALLA RECENSIONE DEL DISCO
http://musicreviews2p0.altervista.org/recensione-tito-esposito-estro-ci-vorra-autoproduzione-2014/