La Musica Sincera di Giordana Maugeri – Intervista

Giordana Maugeri, emergente cantautrice italiana, classe 2006, esordisce con il suo primo singolo “Quello che non ti ho mai detto”, che verrà seguito da altri inediti attualmente in lavorazione.

Abbiamo fatto quattro chiacchiere con Giordana per conoscerla meglio e per farci raccontare da lei l’inizio di questa avventura musicale!

Ecco la nostra intervista:

 

1) Hai rilasciato da poco un nuovo singolo. Qual è la tua mission nella musica?

La mia mission nella musica è sicuramente quella di riuscire a emozionare, attraverso le mie parole, e di farmi portavoce di un messaggio di speranza, ottimismo e di riscatto personale.

2) Quando hai scritto questo pezzo?

Ho scritto questo pezzo in un momento cruciale della mia crescita, anche artistica, che risale a circa 6 mesi fa. Sentivo davvero il bisogno di voltare pagina e di riscattarmi, dicendo tutto quello che non avevo mai detto a me stessa e agli altri. Da qui nasce il mio inedito “Quello che non ti ho mai detto”, che è ormai diventato per me uno stile di vita basato unicamente sulla sincerità, in primo luogo con se stessi.

3) Com’è nata la tua passione per la musica?

La passione per la musica è sempre stata in me. Non riesco a collocare la sua nascita in un momento ben definito della mia vita. Mi piace pensare che siamo sempre cresciute insieme, che ha accompagnato ogni attimo della mia esistenza. Sin da piccola sono stata educata all’amore per la musica, al suo grande potere di trasmettere valori importanti, alla sua magia di rispecchiare a pieno stati d’animo silenziosi, a cui qualcuno, per noi, dà voce nelle sue canzoni. È qui che nasce quel sottile filo in grado di unire persone diverse attorno ad un unico grande tema: la musica, ed è tutto questo che sicuramente mi ha permesso di continuare a coltivare tuttora questa mia grande passione.

4) Il Singolo anticipa un EP o un Album?

È tutto ancora in fase di lavorazione, ma molto probabilmente anticiperà un Album.

5) Prossimi Impegni?

Non smetto mai di scrivere testi e di dare una mia idea di melodia, che verrà sviluppata nel corso dell’arrangiamento. L’impegno che mi sto prefissando adesso è quello di farvi ascoltare un nuovo brano inedito nel periodo estivo o subito dopo l’estate. Ci stiamo già lavorando e per me significa nuovamente un’occasione per crescere artisticamente, per spaziare negli stili e nei temi che affronto nei miei brani. Cerco sempre di migliorarmi e di trovare sempre nuovi stimoli per scrivere.


Grazie mille!


ASCOLTA QUELLO CHE NON TI HO MAI DETTO
https://songwhip.com/giordanamaugeri/quello-che-non-ti-ho-mai-detto

GUARDA IL VIDEOCLIP
https://youtu.be/v6hNRzpH7jQ

CONTATTI
https://www.instagram.com/_giordy_music_/
https://www.youtube.com/channel/UCEAscZjmrGktUEgxTnl2bqg

https://www.tiktok.com/@giordy_music?is_from_webapp=1&sender_device=pc