Kynesis: nuovo album in streaming

foto band
“Kali Yuga” 
è il nuovo album dei torinesi  Kynesis, novità autunnale in casa  Red Sound Records, etichetta indipendente nonché punto di riferimento della scena doom, stoner, metal (e non solo) del nostro Paese.
10 tracce che combinano sonorità psichedeliche e rumori sintetici, ritmiche aggressive e testi di profonda meditazione sulla natura umana, a tracciare una sorta di linea di confine tra groove e post-metal, con incursioni doom, black, prog e un paio di controtempi che farebbero impallidire qualsiasi band internazionale.
A volte possono ricordare I Moonspell della pietra miliare “Wolfheart”, altre volte i Meshuggah più oscuri e granitici, altre volte ancora i dischi metal della Century Media che uscivano negli anni ’90.
Pubblicato oggi lunedì 10 novembre 2014, “Kali Yuga” è disponibile in streaming, free download e copia fisica.
La distribuzione fisica nei negozi, altra grossa novità targata Red Sound Records, sarà curata da  Discover Music( http://www.discovermusic.net/it) e  Self Distribuzione ( http://www.self.it/ita/default.php), quella digitale da  Believe Digital ( http://www.believedigital.it).
Non lasciatevi sfuggire quello che potrebbe diventare un oggetto di culto della nuova scena metal italiana. Buon ascolto!

http://kynesisband.bandcamp.com/releases