Intervista a Sire per il singolo Come Torino Dall’Alto

Torniamo a parlare di Sire, online con il nuovo singolo Come Torino Dall’Alto, che si racconta a MusicRewies.

LINK VIDEOCLIP: https://www.youtube.com/watch?v=Kf7MVweUKSA

Se dovessi descrivere te stesso in una parola, quale utilizzeresti?
Si può descrivere una persona in una sola parola?

Quando hai iniziato a sentire l’esigenza di comunicare attraverso la tua musica?
Sono stato in seminario 4 anni. Quei posti in cui ci mandano i bambini cattivi o quelli che non avendo voglia di fare un mestiere vero, decidono di fare i preti. Non è stata una scelta mia e in quel posto non potevo vedere né sentire amici e familiari. Sebbene avessi cominciato a scrivere anni prima, li sentivo proprio il bisogno di scrivere e raccontarmi, forse perché non c’erano molte persone con cui parlare. Poi crescendo e vivendo succedeva che spesso, dalla mia vita, sparivano a poco a poco tutte le persone per me importanti. Si sa le relazioni al 99% delle volte finiscono male, così scrivevo perché a quelle persone avevo ancora tante cose da dire e di sicuro una canzone sarebbe arrivata prima è meglio di un messaggio su WA.

A chi o a cosa ti sei ispirato per il titolo del tuo nuovo singolo, “Come Torino dall’alto”?
Mi ricordo di una sera, andai a vedere Torino da una collino, c’era un panorama mozzafiato. Ci andai con la ragazza più bella che abbia mai conosciuto … lei vedeva Torino , io vedevo lei… i nostri obiettivi erano diversi.

Cosa provi mentre scrivi?
Eh posso provare mille cose in base a cosa sto scrivendo. Sicuramente Fame, ho bisogno di questa roba è ne voglio sempre di più.

Ci hanno sempre insegnato che i sogni siano originariamente chiusi in un cassetto, lontani dalla quotidianità delle cose, difficili da realizzare. Ti rivedi in questa prospettiva?
Non ho sogni, solo progetti da realizzare.

Qual è il tuo sogno dentro (o fuori) dal cassetto?
Voglio riempire i palazzetti, rimanere nei ricordi della gente fare della mia passione un lavoro e vivere più esperienze possibili, viaggiare e conoscere persone.

Segui Sire su:

Facebook: https://www.facebook.com/sireofficiart/
Instagram: https://www.instagram.com/sire_officiart/
Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCByM1JHL6u50IHONDful15A
Spotify:  https://open.spotify.com/artist/22o63ykPf2fy2NMunU8GMn