Crea sito

Intervista: Ryan O’Conner per Nuova Season, nuovo singolo già online

Ryan O’Conner, giovane ed interessante rapper della scena milanese, è online con il nuovo singolo Nuova Season.
Racconta il singolo ed il suo progetto in questa intervista.

 

Come Ryan O’Conner parli di una “Nuova Season” in arrivo rispetto alla quale si deve essere pronti. Con questo nuovo brano cosa è cambiato rispetto al Ryan O’Conner del passato?

I cambiamenti sono sempre presenti in ogni nostro percorso, delle volte neanche ce ne accorgiamo e prendiamo decisioni che ci fanno cambiare senza neanche accorgersene. “Nuova Season” é un cambiamento personale ma nello stesso tempo condivisibile, dove ognuno puó specchiarsi.

 

Parlaci di te. Com’è nata la tua passione per la musica e come sono nate le tue prime produzioni?

La passione per la musica é nata da piccolo grazie a mio Padre,  mi faceva ascoltare i suoi dischi dei Pink Floyd a cui ancora resto molto legato. Le prime produzioni vere e proprie iniziano nel 2014 ma avevo la passione per la scrittura già dai 16 anni.

 

Come sei arrivato invece al Ryan O’Conner solista?

Bhe penso che sia stata molto spontanea la cosa, sono sempre stato uno abbastanza solitario quando si mette in competizione, cosa che mi porto dietro da quando correvo con la moto, ho sempre collaborato con molti artisti ma non ho mai trovato qualcuno che producesse musica sulla mia “wave”.

 

“Nuova Season” parla di cambiamento, ma non di un cambiamento semplice e spontaneo, bensì di un cambiamento quasi forzato di fronte al quale se non si è pronti si rimane travolti. A cosa ti riferisci esattamente? Cosa sta inevitabilmente per cambiare?

È soggettivo, penso che se fai fatica ad accettare un cambiamento puó sembrare quasi forzato ma se ti abitui a vivere nel cambiamento (cosa non  scontata nella società odierna come la nostra) puoi resistere tranquillamente ad ogni “season”.

 

Nel testo del tuo brano a un certo punto parli di una città che non “Descrivi ma Vivi”. Questo verso è molto evocativo, secondo te chi descrive la realtà che lo circonda molte volte non la vive dal di dentro?

Spesso e volentieri le persone non descrivono realmente ciò che sono e tante volte nemmeno ciò che vogliono essere. Purtroppo nel rap é pieno di personaggi che che esaltano stili di vita che non gli appartengono 

 

A parte il tuo nuovo disco, hai già nuove produzioni in cantiere?

Il nuovo disco é un’anteprima di ciò che realmente sará la mia essenza musicale e spero davvero di non deludere le aspettative.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.