Intervista: Francesco Ricky omaggio il suo idolo di sempre con il suo nuovo singolo Rocky Balboa

  • Siamo su Music Reviews, oggi in compagnia di Franscesco Ricky che ci parlerà del suo ultimo singolo “Rocky Balboa”. Prima ti va di presentarti ai nostri lettori?

“Buongiorno sono Francesco Ricky, un cantautore pop /rock italiano da 15 anni. 

Nel mio percorso musicale ho fatto un po’ di cose, quali concorsi, talent, Sanremo giovani tour arrivando come semifinalista, per poi lavorare in proprio creando eventi musicali come per esempio concorsi canori. 

Ho 2 dischi e 2 singoli tra cui Rocky Balboa”

  • Come mai la scelta di Rocky Balboa come personaggio?

Rocky é sempre stato un idolo per me, un esempio da prendere davanti ad una vita piena di ostacoli specialmente nella musica.. Mi sentivo di voler omaggiare questo grandissimo personaggio”

  • Quali sono gli artisti a cui ti ispiri?

“non ho artisti particolari a cui ispirarmi, cerco di essere il più possibile me stesso in tutto, se posso citare un artista di cui molte persone hanno trovato della similitudine direi Marco Mengoni e concordo! “

  • Cosa dobbiamo aspettarci da te nei prossimi mesi?

beh spero vivamente di tornare a cantare nei locali, oltre a portare avanti nuovi singoli io un progetto molto simpatico che vorrei aprire.. 

Mentre ero in studio a registrare le voci in Rocky Balboa, il produttore mi disse” hai un timbro molto simile a Giorgio Vanni, dovresti creare un tributo.. 

Non mi ero accorto ma per un attimo smisi di registrare Rocky, lui si mise al piano e io al microfono, suonó dragon ball z e cantando mi resi conto anch’io che effettivamente c’era molta somiglianza nel timbro e quindi come lavoro opzionale cercherò di mettere su un tributo a Giorgio! “

  • Come vedi il tuo percorso tra qualche anno?

non so porre una risposta a questa domanda.. Le cose avvengono da un momento all’altro, non mi aspetto nulla, vivo il momento.. “