Intervista al giovane Pianista-Cantautore Partenopeo Maurizio Epoca


Maurizio Epoca
è un giovane Pianista-Cantautore partenopeo classe ’96. Artisticamente nasce come pianista iniziando lo studio della musica classica all’età di 9 anni. Durante il suo percorso formativo sente l’esigenza di provare ad essere un artista completo e quindi inizia a studiare canto e comincia a comporre le sue prime canzoni. Nel 2018 riesce a centrare le finali nazionali del premio “Mia Martini” e “Il cantagiro”. A Settembre 2019 ha la grande possibilità di esibirsi nella città di Sanremo calcando il palco dello storico e prestigioso “Teatro Casinò di San Remo” in occasione della finale del concorso “Sanremo Canta Napoli”. Dopo due anni dal suo ultimo singolo ritorna in scena con “Stellarium” brano autoprodotto di cui è autore di testo e musica, in unplugged solo piano e voce con l’obbiettivo di emergere per quello che è realmente artisticamente.

Abbiamo scambiato quattro chiacchiere con Maurizio per conoscerlo un po’ meglio!

Ecco la nostra intervista:

1) Hai rilasciato da poco un nuovo singolo. Qual è la tua mission nella musica?
La mia mission nella musica è quella di trasmettere emozioni alle persone attraverso i miei brani, perchè secondo me se riesci ad arrivare alle persone che ti ascoltano si è già a metà dell’opera.

2) Com’è nato questo pezzo?
Questo pezzo è nato dopo varie vicissitudini personali e ho concluso il brano proprio durante il lockdown.

3) Il Singolo anticipa un EP?
Per il momento no! Sicuramente ci sono tanti altri progetti importanti che per il momento non svelo, però dai non lo escludo,vediamo prima Stellarium come va!

4) Prossimi Impegni?
Si ritornare in giro a suonare e fare serate, anche perchè questo momento storico che sta vivendo il mondo ha un po penalizzato e rallentato tutti i nostri piani. Poi mi sono promesso che dopo le vacanze riprenderò a scrivere e comporre musica per dare ora maggiore continuità al mio percorso artistico dopo due anni un po travagliati.


Grazie mille Maurizio e Buona Musica!

 

ASCOLTA IL SINGOLO STELLARIUM
https://spoti.fi/3kB1grO

GUARDA IL VIDEO

https://youtu.be/-kM0fsBGQJQ

CONTATTI
https://instagram.com/maurizioepocam?igshid=1ab80ckd193c0
https://www.facebook.com/maurizioepocamusicpage