Intervista ai Metanoia, online con il nuovo singolo Vivi (Carpe Diem)

 

I Metanoia sono una band abruzzese fondata nel 2014 e fondono il brit rock tipico d’oltremanica all’indie pop italiano più morbido e delicato. Attualmente composta da Enrico Romagnoli (voce), Jacopo Marcozzi (basso), Federico Capuani (batteria) e Giuseppe Genua (chitarra), la band ha rilasciato Vivi (Carpe Diem), il nuovo singolo già disponibile sulle principali piattaforme streaming e download online.

Li abbiamo intervistati per scoprire qualcosa di più su di loro e sul loro nuovo lavoro…

  • Nel vostro nuovo singolo celebrate il “cogliere l’attimo”. Vivere la vita scegliendo di godersi l’attimo diventa quindi per voi un modo per concentrarsi su se stessi e godersi la bellezza di un istante. Cosa vi ha spinto a trattare questo argomento?

La nostra quotidianità fatta di esami e studio all’università. Il futuro a noi universitari in genere crea tanta ansia, quindi abbiamo pensato di scriverci su per stare tranquilli.

 

  • Parlateci di voi. Com’è nata la vostra passione per la musica e come sono nate le vostre prime produzioni?

La nostra passione per la musica nasce da piccoli, ognuno di noi ha avuto approcci alla musica da bambino e le nostre prime produzioni sono nate qualche anno fa con il nostro primo disco “L’equilibrio dei numeri primi”. È un disco spontaneo, nato con la voglia di farsi sentire, come la maggior parte delle prime produzioni.

  • Come siete arrivati invece ai Metanoia di oggi?

I Metanoia di oggi sono il risultato di diversi cambi di formazione, ora siamo 4 ragazzi che amano la musica e con tanta voglia di scrivere. Enrico, Jacopo, Giuseppe e Federico, questi sono i Metanoia.

  • Avete mai pensato di scrivere inediti in lingua inglese?

No in inglese mai, perché venendo dalla provincia abruzzese avremmo problemi a farci ascoltare e capire, poi in italiano riusciamo ad esprimerci meglio, abbiamo più scelta di parole.

  • Oltre a questo nuovo singolo, avete in programma l’uscita di un altro brano o di un disco?

Stiamo lavorando su altri brani, uno in particolare che ci prende molto e vorremmo farlo uscire ad inizio anno nuovo se possibile.

  • Oltre al brano che state promuovendo avete già nuove produzioni in cantiere?

Si abbiamo nuove produzioni in cantiere, per fortuna le idee le abbiamo e sono tante, inoltre non ci piace star fermi.

Ascolta Vivi (Carpe Diem) su Spotify cliccando qui.

Segui e supporta i Metanoia su:

Facebook: https://it-it.facebook.com/Metanoiaitalia/ 

Instagram: https://www.instagram.com/storiedimetanoia/

Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCbkbZu6L3OPzD7lfvuQhZRw 

Spotify: https://open.spotify.com/artist/7wkYMSNpQMwXQQ1eMEmsJY?si=io6