Crea sito

Intervista agli ERRE in occasione dell’uscita del nuovo singolo “Trattami bene”

ERRE sono Rapsod (mc) e Ale Dabò (beatmaker). Il duo si forma nel 2013 dopo l’esperienza con la storica crew bresciana Monkey COmbos. Rapsod e Ale sceglieranno, poco dopo, il nome di ERRE. ll loro difetto vocale (il rotacismo aka la erre moscia), problema evidente per persone che vogliono fare musica, diventa il loro appellativo. Nel 2013 pubblicano “R”, un primo lavoro di 8 tracce che li porta a salire sui palchi più grandi della loro città in apertura ai maggiori nomi del panorama hip hop italiano. Nel Novembre del 2015 pubblicano il loro secondo disco “Forse Ep”, da cui estraggono i video di Forse e Ronin. Prosegue l’attività live dove ricevono un ottimo riscontro del pubblico. Dopo un lungo silenzio (interrotto solo nel 2018 con alcuni nuovi singoli) tornano a Settembre 2020 con il singolo “Trattami bene” che anticipa l’uscita di “Blu di metilene”.

Abbiamo fatto quattro chiacchiere con gli ERRE per conoscerli meglio.

Ecco la nostra intervista:

Avete rilasciato da poco un nuovo singolo. A chi state chiedendo di “trattarvi bene”?

Alla vita intesa in senso lato, al karma, al destino… dopo tutto quel che abbiamo passato per arrivare fino a qui (e non solo in senso musicale), ognuno ha il diritto di chiedere qualcosa in cambio.

Qual è la vostra mission nella musica?

A noi piace il Rap. Crediamo che sia un genere ormai adulto, che possa parlare a chiunque.

Vogliamo che chi ci ascolta, ma non ha mai ascoltato il rap (o ha sentito solo quello che passano i media), pensi che facciamo un genere con una sua dignità.

Vogliamo che il musicista che si è diplomato al conservatorio, capisca che c’è molto studio anche dietro alle nostre canzoni.

Vogliamo che chi già ascolta rap, trovi delle canzoni di alto livello (se parliamo di tecnica) e coinvolgenti.

Vogliamo fare dell’ottima musica, dell’ottima musica rap.

Il Singolo anticipa un album?

Anticipa un EP, Blu di Metilene, che è la prima parte di una trilogia. Arriva tra pochissimo…contiamo di tenervi compagnia con le nostre nuove uscite, per un bel po’.

Cosa vi aspettate da questo nuovo lavoro?

Siamo “assenti” da due anni, che equivalgono ad eoni, in questo periodo storico. Vogliamo che chi ci seguiva prima, sappia che abbiamo altre cose da raccontare e vogliamo che chi ci sente per la prima volta, sappia che facciamo il rap, fatto come si deve.

Prossimi Impegni?

Preparare il live in attesa che tutto il mondo dei concerti riparta. Intanto stiamo pensando a delle formule nuove per poter portare il live anche sugli schermi dei cellulari e dei computer.

ASCOLTA TRATTAMI BENE
Spotify https://spoti.fi/2RGntaF
Apple – https://apple.co/35MhN7h
Deezer – https://bit.ly/32FsarJ

CONTATTI
https://erremusic.bandcamp.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.