Intervista agli Albore in occasione dell’uscita del Primo Singolo “Cose Strane”

Il progetto Albore nasce nel 2020 grazie a Stefano Paiardi (chitarrista e compositore) e a Ivan Dell’Anna (batterista). Dopo la fine dei Brandes, progetto antecedente alt-rock, i due danno vita ad una nuova formazione e insieme al cantante Riccardo Piccolo e al bassista Marco D’Urso scelgono di abbracciare l’indie-pop.

Capaci di unire un cantato moderno con testi in italiano ricchi di scenari quotidiani ad uno strumentale ricercato e vintage, gli Albore propongono un repertorio che include cover di stampo indie, grandi classici e alcuni loro inediti.

Il 4 marzo 2022 esce su tutte le piattaforme streaming “Cose Strane”, il loro Primo Singolo Ufficiale Inedito.

Abbiamo fatto quattro chiacchiere con i ragazzi per conoscerli meglio.

Ecco la nostra intervista:

1) Avete rilasciato da poco il vostro primo Singolo. Qual è la vostra mission nella musica?

Ciò che ci interessa maggiormente è tentare attraverso le nostre produzioni di riportare il pubblico verso un ascolto della musica attivo e critico, ma sempre proponendo brani leggeri e orecchiabili.

2) Quando avete scritto questo pezzo?

Il pezzo è stato scritto durante il primo lockdown del 2020.

3) Com’è nata la vostra passione per la musica?

Siamo convinti che la musica sia la forma di espressione più completa e con la quale si riesca a creare collegamenti e a sfruttare al massimo il proprio spettro percettivo. Per questo negli anni abbiamo sperimentato e imparato ad esprimerci attraverso essa.

4) Il Singolo anticipa un EP o un Album?

Il singolo è il primo di quattro che usciranno nei prossimi mesi e che verranno poi racchiusi nell’EP che uscirà in estate. Quest’ultimo conterrà anche la versione “special” di uno dei pezzi precedenti.

5) Prossimi Impegni?

In questo momento siamo focalizzati sull’uscita dei singoli e la promozione dell’intero EP. Dopo di che la ripresa dell’attività live è sicuramente una cosa sulla quale ci concentreremo molto, anche perché è la parte più divertente, insieme alle nuove composizioni.



ASCOLTA COSE STRANE
https://songwhip.com/albore/cose-strane

CONTATTI
https://www.instagram.com/albore.band
https://www.youtube.com/channel/UCrb8GohjJJGCdz9j5QnJItw