In uscita il terzo disco di Giuliano Clerico

 
GIULIANO CLERICO
Presenta
“LA DIVA DEL CINEMINO”
Autoproduzione
Distribuzione; Zimbalam
Data di uscita 5 marzo
 
Ascolta qui alcuni brani tratti dall’album
 
 
 
LA DIVA DEL CINEMINO RACCONTATO DA GIULIANO CLERICO
 
E’ il terzo disco autoprodotto di Giuliano Clerico,dieci canzoni scritte per strada mentre portavo in giro il mio secondo disco autoprodotto”IL COSTRUTTORE DI MECCANICHE SOGNANTI” tra il 2010 ed il 2011, tra pensioni,alberghi,bettole,autostrade,autogrill ed i palchi dei club che hanno accolto la nostra musica. E’ anche il concentrato delle cose che si ascolta in macchina durante ore di viaggio da una città all’altra,o delle cose che si ascoltano nei locali dove si suona prima che arriva il momento di salire sul palco per suonare.
La prima parte ,gli strumenti, sono stati registrati al BLUEFACTORY di Bucchianico(Ch), dall’ottobre 2011 al giugno 2012. In questo arco di tempo ho avuto occasione di conoscere Sergio Pomante del NOISELAB di Giulianova(Te) che mi ha fatto ascoltare alcuni lavori che ha realizzato nel suo studio tra i quali l’album “TUCO” dei SANTONADA di Umberto Palazzo ed il progetto sperimentale STRING THEORY dello stesso Sergio Pomante che tra l’altro suona il sax alto in due brani del mio nuovo disco. Estasiato dalla qualità delle sue produzioni ed impressionato dal sound del suo progetto sperimentale ho deciso di fare le voci, i fiati,il missaggio ed il mastering al NOISELAB.  Niente da dire sull’operato del BLUEFACTORY, ma per le voci ed i fiati preferisco i microfoni che scelgono al NOISELAB per le riprese audio.
Ogni volta che si fa un disco,per quel che ne so, si tende a fare diversamente e meglio delle volte precedenti. In questo disco ho aggiunto una sezione di fiati in un brano,un riff di sax in un altro,un riff di tromba in un altro ancora e in diversi brani,oltre alle chitarre e all’armonica,ho suonato dei riff di piano elettrico,mellotron,sinth,caxixi e kazoo, sempre seguendo il mio gusto.
I musicisti che mi hanno accompagnato in studio sono Claudio Bollini (batteria),Luca Marinacci(basso) Alex Secone (pianoforte e synth. nel brano “IL PRODOTTO”), Sergio Pomante(saxalto), Alessandro Di Bonaventura (tromba), Francesco Di Giulio(Trombone),Loris Ricci(piano nel brano “CONCUBINA” e organo nei brani”ALLA BONNIE E CLYDE” e “STABILE44”).
 
BIOGRAFIA _ leggi qui

 

DICONO DI LUI _ leggi qui