Crea sito

In uscita a marzo il primo album dei Norticanta

 
 
NORTICANTA
TRA L’INCUDINE E L’AURORA BOREALE
 
Etichetta Seahorse Recordings
Distribuzione Audioglobe
Data di uscita 12 marzo
 
 
Per ascoltare i brani in streaming:
 
 
NORTICANTA SUL DISCO
Tra l’incudine e l’aurora boreale ci siamo noi: l’incudine infatti rappresenta qualcosa di duro, compatto e freddo, mentre l’aurora boreale è esattamente agli antipodi, molti colori, leggerezza e spaziosità. Sono due concetti che racchiudono i nostri brani; credo fortemente che le canzoni siano come delle persone, hanno emozioni e sbalzi d’umore. Non siamo capaci di fare un album monotematico e piatto, il cambiamento anche repentino tra una sensazione e l’altra è quello che ci piace esprimere.
 
NORTICANTA; INTRODUZIONE ALLA BAND
Norticanta nasce ovunque e in qualsiasi epoca, ma trova il suo habitat ideale a Trento e una certa stabilità dal 2009, fino a giungere alla sua naturale espressione nel 2010, quando ogni tassello viene messo al posto giusto.
Dopo due EP (2007 e 2011), l’incontro con Paolo Messere e la Seahorse Recordings permette la realizzazione del primo album Tra l’incudine e l’aurora boreale la cui uscita è prevista a marzo 2013 (distribuzione Audioglobe).
 
Norticanta è un gruppo rock nel senso meno convenzionale e inflazionato del termine. Vede le parole, le colora di musica, a volte le sbiadisce di malinconia, ma le sbatte, le percuote per sollevarle ben al di sopra della polvere. I live sono un intreccio di musica, finzione scenica e scenica verità.