Il pianista Luis Di Gennaro presenta “Libertà provvisorie Vol.1” , un album strumentale di 48 brani che non superano il minuto (come le Stories Instagram ) registrato durante la pandemia, con il solo utilizzo di uno smartphone e una tastiera Muta.

Registrato nei mesi di Marzo e Aprile 2021 , esce il 22 gennaio 2022 in tutti gli store digitali il primo album di inediti del pianista Luis Di Gennaro dal titolo  “Libertà provvisorie Vol.1”

Ecco come l’autore stesso presenta il suo album:

“ Sono 48 composizioni strumentali per pianoforte composte e suonate durante il primo e il secondo lockdown che ho trascorso in Irpinia. Sono istantanee di scampoli di libertà che ognuno di noi aveva durante il lockdown: una semplice passeggiata in cortile, un’edicola come rifugio, osservavo la magica danza della polvere, illuminata dalla luce, che fluttuava nell’aria .  Seguivo molto i social in quel momento, un po’ come tutti e notavo come i miei amici pubblicassero le Stories su Instagram della loro quotidianità , però usufruendo di musica già edita.

Mi son detto perché non pubblicare le Stories su Instagram della mia quotidianità con una musica composta da me che ha il formato di 40, o al massimo 60 secondi ?  

Ho cercato uno stile sintetico che somigliasse a una stretta di mano, a un saluto. Pur non avendo un pianoforte in casa con me ho deciso di suonare e registrare le idee che mi venivano in mente con l’ausilio del solo smartphone e una tastiera muta da pochi euro.”

Ascolta “Libertà provvisorie Vol.1”

Spotify : https://open.spotify.com/album/0qMFDXtcKKg2DYMC2Lb7K0?si=YNlU2UWbQXa0cLnqbNulyA

Youtube –  https://www.youtube.com/playlist?list=OLAK5uy_m8s9HQERDDwHRCJki6OmDR75zewgwbuvM

Amazon Music –https://www.amazon.com/gp/product/B09QPHJNKC/ref=dm_ws_sp_ps_dp

Apple Music : https://music.apple.com/us/album/libert%C3%A0-provvisorie-vol-1/1606411492

 

Biografia: Luis Di Gennaro, di origine argentina, nato ad Avellino il 24 novembre del 1988 e vive a Mercogliano, in Irpinia d’Occidente.

Pianista improvvisatore, compositore ed interprete.

Tra i più attenti alla fluidità della comunicativa, con quel tocco sontuoso e semplice al contempo, evidente frutto di impostazione classica, ma straordinariamente efficace quando affronta materiali non “eurocolti” . Ne è prova la sua collaborazione con musicisti e poeti di fama internazionale con cui ha suonato tra cui : Danilo Rea, Morgan, Capossela, Franco Arminio, Cinaski , Dario Deidda, Stefano Di Battista, Mark Harris, Marcello Giuliani. Da anni viaggia e Suona, per la sete insaziabile di bellezza, ospite in numerosi festival in tutta Italia. Nel 2015 Compone ed esegue in Piano solo, la colonna sonora del cortometraggio d’animazione “Exit” Vincendo così il Los Angeles Cine Fest, ottenendo così lo streaming dalla “Crown Plaza” di New York. Dal 2014 forte una sua forte attenzione verso gli ultimi, omaggia De André . Dalla strada ai teatri, dai tram agli ospedali. Così nel 2016 Dori Ghezzi lo invita alla Fondazione De André che ha sede a Milano.Negli ultimi anni Luis si è spesso esibito da solo.

Una scelta questa, che seppur complessa, conferma quanto egli sia alla continua ricerca del raggiungimento della maturità artistica.

 

Ha ideato e porta avanti “ Io suono il tuo nome” in base alle lettere del tuo nome, lui compone e suona una musica e gratuitamente te la spedisce su whatsApp.

 

 

Contatti

Facebook  https://www.facebook.com/luisdigennaro/

Instagram  https://www.instagram.com/luisdjnaro/

Spotify    https://open.spotify.com/artist/0dfuyKJBarW3lSIpgMt3HU

You Tube https://www.youtube.com/channel/UCkXQq_NQNuotsBLkNeI3eVA/videos?app=desktop

Email  [email protected]