Il batterista americano Billy Cobham torna in Italia

Billy Cobham, batterista americano jazz fusion
considerato maestro mondiale nel suo strumento,
in concerto con la sua band al Teatro Condominio di Gallarate
Venerdì 11 Aprile 

BILLY COBHAM
@
Teatro Condominio
Gallarate
inizio: ore 21.00
prezzi:  1° settore  43,00 – 2°settore  38,00 – 3°settore  34,00
CIRCUITO DI VENDITA E PREVENDITE  Ticketone spa
INFOLINE  337-502362

Solo poche volte nella storia un musicista è stato definito maestro mondiale nel suo strumento: Billy Cobham è uno dei pochi. Per oltre 30 anni ha ricevuto il riconoscimento internazionale come eccezionale batterista, ma anche come compositore e produttore di dischi. Ha suonato in centinaia di dischi con gruppi suoi e molte delle leggende della musica (Miles Davis, Kenny Barron, Jaco Pastorius, Ron Carter, Peter Gabriel, solo per citarne alcuni). Il suo segno distintivo -il più veloce, il più potente e il più esplosivo “drumming” – ha energizzato i palchi internazionali di concerti, orchestre sinfoniche, big bands, Broadway, festivals, televisione e video. E’ stato un insegnante nella sua arte, dando corsi e seminari in tutto il mondo. La sua influenza stilistica ha letteralmente creato una categoria di musica, ormai parte della storia della musica moderna.
Nello spirito della fusion e world music Billy ha messo insieme un fantastico gruppo di musicisti provenienti da Francia, Inghilterra e Brasile per creare una personalità unica che si presenta da sola attraverso i nomi di chi compone la formazione, questo progetto si chiama CULTURE MIX e a Gallarate avremo l’occasione di ascoltarlo.
BILLY COBHAM BAND : Jean-Marie Ecay – guitar, Michael Mondesir – bass, Christophe Cravero – keyboard/violin, Camelia Ben Naceur – keyboards.