I Cowboy Junkies: il ritorno in Italia della band di culto canadese

Il ritorno atteso di una band di culto col nuovo album “The Wilderness”.
 Il 23 novembre il tour della band farà  tappa
 in Lombardia al TEATRO CTM di REZZATO (BS), la nuova location del tanto atteso concerto inizialmente previsto a Milano.
 
COWBOY JUNKIES – “An evening with”
 
A 25 anni dalla loro fondazione torna in Italia la band di culto canadese con la loro miscela personalissima, intensa e malinconica  di country, blues  e alternative rock. Il 23 novembre prossimo la band sarà al TEATRO CTM di REZZATO (BRESCIA) per l’unica data in Lombardia, che sostituisce la precedente location a Milano.
 
Torna in Italia per un tour che farà tappa in Lombardia i Cowboy Junkies, la band formatasi a Toronto nel 1985, dopo che il chitarrista e compositore Michael Timmins insieme all’amico e partner musicale, il bassista Alan Anton, chiamano i fratelli di Michael, la cantante Margo Timmins e il batterista Peter Timmins a unirsi a loro.
 
Per motivi tecnici la location dove il concerto era  previsto – il  Nuovo Teatro Ciak di Milano – a differenza di quanto annunciato non potrà essere disponibile prima di dicembre, quando l’importante teatro milanese riaprirà finalmente  i battenti.  Ci scusiamo dei disagi  eventualmente causati da questo cambiamento non dipendente dal volontà di alcuno   e siamo lieti di poter annunciare che è stato possibile trovare una location alternativa in regione dove sarà possibile effettuare il concerto, il Teatro CTM rinnovato di REZZATO (BS). Ringraziamo la band della collaborazione mostrata e i fan che hanno atteso pazientemente questo concerto, dove il  gruppo potrà far ascoltare dal vivo i brani del recente The Wilderness, il volume 4 della serie “Nomad” appena uscito.
 
La serie, composta anche da gli altri capitoli, Renmin Park, Demons (un omaggio all’amico musicista scomparso nel 2009 Vic Chesnutt di cui qui vengono riproposti molti brani) e Sing in My Meadow è l’ultimo ambizioso progetto della band e viene già definito il  nuovo capolavoro, dopo l’album seminale del 1987,  The Trinity Session, l’album più acclamato del gruppo,  con una miscela personalissima e malinconica di blues, country, folk e alternative rock.
 
Per più di 20 anni, i Cowboy Junkies sono rimasti fedeli alla loro originale visione artistica e alla morbida e introspettiva intensità che è la loro firma musicale, mettendo insieme un repertorio acclamato dalla critica e utilizzato spesso dal cinema. I numerosi album usciti da in questi 25 anni di attività musicale sono  la cronaca di un percorso creativo indipendente che la band ha scelto di intraprendere e che gli ha procurato un seguito leale di fan affezionati
 
 
COWBOY JUNKIES “An Evening with “
Ven 23 nov  REZZATO (BS) , Teatro CTM,  Via IV Novembre  –   nuova location!
INFO: 0302791881  – www.cipiesse-bs.it  PREVENDITE:  www.greenticket.it  – www.ticketone.it 
BIGLIETTO: posto unico 38 E (in prevendita – inclusivo di d.p. ) / 40 eu (la sera del concerto)
 
LINE UP: Margo Timmins (voce) / Michael Timmins (chitarra) / Peter Timmins (batteria ) / Alan Anton (basso) / Jeff Bird  (mandolino/armonica/percussioni)