Guanti è il singolo d’esordio dell’artista romano Falcao con l’etichetta Beat Up.

“Guanti” è il nuovo singolo di Falcao, nuovo volto della scena indipendente all’esordio con l’etichetta Beat Up.

Il brano, scritto da Falcao – Paolo Roberto Contini all’anagrafe – e Stefano Russo è un grido di speranza. Con lo scorrere del testo, si può sentire nelle parole della canzone come un’anima scalfita dal dolore, stanca e disillusa, possa trovare ancora la forza ed il coraggio di reagire.

Nella canzone, arrangiata, registrata e mixata da Stefano Russo con master di Luca Fareri e vocal coaching a cura di Arianna Manias, non parla solo di dimenticare il passato: parla di accettarlo e di accettare che la vita è un turbinio di emozioni e qualche volta devi lasciarti andare per ritrovare chi sei.

“Guanti è un sogno che si avvera, la mia spada ed il mio scudo, quindi lasciatemi dormire ancora un po’” afferma Falcao.

Guanti è disponibile a partire dal 30 ottobre in streaming e download sulle principali piattaforme online e dal 6 novembre con videoclip ufficiale sul canale YouTube dell’etichetta Beat Up.

Falcao – Biografia Artista

“Per me la musica è sacra, è l’unica certezza in un mondo pieno di confusione. Mi ha salvato in diverse situazioni e spero che in futuro io possa fare lo stesso con chi mi ascolta. Spero, per chi ne ha bisogno che attraverso la mia musica e le mie parole possa trovare un’ancora a cui aggrapparsi e che lo faccia sentire meno solo” – Falcao

Falcao, all’anagrafe Paolo Roberto Contini, nasce a Roma nel 1994 ma si trasferisce a Nettuno (RM) all’età di 13 anni.

La sua passione per la musica, inizia un anno dopo, frequentando corsi di musica e chitarra per riuscire a sviluppare ulteriormente la propria capacità e attitudine nello scrivere canzoni.

Durante l’adolescenza canta e suona per numerosi progetti locali romani, spaziando dal rock all’hip-hop, e cercando la sua strada per affermarsi come artista.

Dopo diverse delusioni e tentativi andati storti, decide di interrompere la propria attività musicale fino al 2016, anno in cui intraprende lo studio del canto presso Il “Centro Artistico Internazionale Il Girasole “di Nettuno sotto la guida della vocal coach Arianna Manias.

Falcao – Link Social