Crea sito

Gonzaga presentano Identità – secondo singolo tratto dall’album TUTTO E’ GUERRA

GUARDA IL VIDEO

https://www.youtube.com/watch?v=xa_vOSYK64w

 

“Identità” è il nuovo video-singolo dei Gonzaga. Il loro album d’esordio «Tutto è Guerra» è stato registrato e prodotto insieme a Taketo Gohara alle Officine Meccaniche.

 

La proposta musicale di questo trio toscano è decisamente ghiotta, intelligente e sofisticata. Linee di basso discendenti dalla New wave, drumming tribale, arpeggi chitarristici asciutti e divagazioni lisergiche supportano testi bellissimi, pieni di messaggi che spaziano dalla politica alla società, fino ad esplorare le varie forme di disagio interiore dell’individuo.

 

Prendendo liberamente spunto dall’analisi sulla perdita di identità, il video è stato prodotto dagli stessi Gonzaga e girato da Tommaso Ottomano (già al lavoro con Appino e Mauro Ermanno Giovanardi) continuando così la collaborazione che li vede nuovamente insieme nell’ambito visuale della band.

 

 

GONZAGA

TUTTO E’ GUERRA

 

La loro sala prove è sulle colline lucchesi, in quella che un tempo era stata dimora del grande poeta Giosuè Carducci. Anche questo li ha portati ad esprimersi con particolare attenzione nei testi, mai banali, che si immergono in trame sonore di lama e di velluto, tra chitarre potenti ed echi elettronici. Il singolo “Astronauta” anticipa l’uscita dell’EP “La Manovra di Valsalva” che li porterà a lungo in tour venendo infine scelti da Enzo Avitabile come apertura ai suoi concerti. Iniziano quindi a prendere forma quelle che saranno poi le dodici tracce del primo album, registrato in presa diretta alle Officine Meccaniche di Milano e prodotto insieme a Taketo Gohara dal titolo inequivocabile “Tutto è Guerra”.